rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Festina Lente: mezza delusione per Rocco Aiuto: Gaspare Rizzo più forte delle avversità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Monreale 26.09.2016 - Il pilota alcamese Gaspare Rizzo che gareggia da due anni ormai, per i colori della Associazione Culturale "Festina lente" di Rosario e Claudia Lo Cicero Madè che ha sede a Monreale, nella prima provincia di Palermo, coglie un brillante risultato ed ipoteca seriamente la vittoria finale nel Campionato Siciliano Montagna.

Il bravo pilota ha infatti centrato ieri, in occasione della 62^ edizione della Coppa Nissena, gara valida per il C.I.V.M. (Campionato Italiano Velocità Montagna) e per il T.I.V.M. - Sud (Trofeo Italiano Velocità Montagna - Sud) una brillante affermazione, alla guida della poderosa Ford Escort Csw, nella classe E1N3000 e nel Gruppo E1N.

Le difficoltà, come sempre avviene nelle gare automobilistiche, non sono mancate e così, il bravo Gaspare, ha dovuto penare, nella prima manche, per raggiungere il traguardo "insufficiente evidentemente - dice lo stesso Pilota - il quantitativo di carburante presente nel mio serbatoio. Sono comunque riuscito, seppur con una certa difficoltà - continua Rizzo - a tagliare il traguardo, ma di certo il 93° posto nella classifica assoluta, non mi ha soddisfatto".

Trovata la benzina e riboccatala nella tanica della sua Ford, il nostro Gaspare Rizzo si è lanciato, con riflessiva rabbia sportiva nella seconda manche di gara e, dopo aver affrontato con disinvolta decisione il velocissimo tracciato della 62^ Coppa Nissena, è giunto al traguardo in 36^ posizione su ben 120 partenti.

Per Gaspare Rizzo, dopo la somma dei tempi, un fantastico 58° posto "poteva andar meglio - dice Rosario Lo Cicero Madè presidente del Sodalizio monrealese - ma la prima manche lo ha penalizzato nella classifica assoluta. Comunque sia - conclude il Dirigente - Rizzo ci regala la vittoria nella classe E1N3000 e nel Gruppo E1N ed è certo candidato alla vittoria finale del Campionato Siciliano della Montagna".

Discorso diverso merita invece la prestazione di Rocco Aiuto, pilota trapanese della "Festina lente". Dopo il brillante esordio stagionale della scorsa domenica nella 58^ Monte Erice, gara nella quale ha conseguito il 16° posto assoluto, l'esperto Rocco, al volante della Radical SR4-Suzuki messagli a disposizione dall'Autosport Sorrento, ha affrontato con circospezione la prima manche di gara della 62^ Coppa Nissena, piazzandosi al 20° posto assoluto della classifica "mi sono accorto - ha detto a fine gara Aiuto - che le gomme non entravano in temperatura e che l vettura era, a mio avviso, instabile, tanto da non consentirmi di andare oltre al limite raggiunto nella prima manche. Ho così deciso - conclude il pilota trapanese - di non prendere superflui rischi nella seconda manche e sono salito con molta attenzione". Per Rocco Aiuto, giunge comunque il 55° posto assoluto e la terza piazza nella classe E2SC1600.

Comunicato Stampa a cura di Rosario Lo Cicero Madè

Tessera OdG 153416

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festina Lente: mezza delusione per Rocco Aiuto: Gaspare Rizzo più forte delle avversità

PalermoToday è in caricamento