rotate-mobile
Sport

Incubo fallimento, il Palermo si difende in Tribunale: "Stabilito un nuovo termine"

Udienza preliminare, il club rosa si è difeso in Aula. Il presidente Giammarva: "Siamo contenti che il termine, fissato a sabato 16 dicembre, permetterà di affrontare velocemente la questione anche in vista del mercato invernale"

Tutto ancora in bilico. Si gioca in Tribunale il destino del Palermo. La notizia venuta fuori in quello che è stato chiamato il "giorno del giudizio" è che la questione verrà riaffrontata tra nove giorni. "E' stato stabilito un nuovo termine per permettere alla procura di esaminare ancora le carte e fare delle controdeduzioni", ha annunciato il presidente del Palermo Giovanni Giammarva. Che questa mattina si è presentato in Tribunale puntualissimo per l'udienza preliminare in merito all’istanza depositata dalla Procura nei confronti del club rosanero. Giaccone blu, cravata grigia, camicia azzurra, occhiali da sole scuri. Insieme a lui anche l’avvocato Francesco Paolo Di Trapani.

Palermo in Tribunale, il video con le parole di Giammarva

"Abbiamo consegnato una memoria difensiva - hanno detto Giammarva e Di Trapani una volta terminata l'udienza -. Il clima è stato molto sereno, da parte nostra c'è stata la massima collaborazione e fiducia verso Procura e tribunale fallimentare, entrambi composti da persone serie e competenti. Siamo contenti che il termine, fissato a sabato 16 dicembre, permetterà di affrontare celermente la questione anche in vista del mercato invernale". A presiedere il collegio il giudice delegato Giuseppe Sidoti.

udienza fallimento palermo tribunale 7 dicembre 2017-2

Compito del Palermo è quello di smontare le accuse della Procura e valutare la fondatezza dell’istanza di fallimento depositata nelle scorse settimane. Sotto la lente di ingrandimento l'esposizione debitoria del club di viale del Fante, stimata in circa 70 milioni di euro, e le anomalie nella questione Mepal, società controllata dal Palermo e poi ceduta alla Alyssa, società del gruppo Zamparini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo fallimento, il Palermo si difende in Tribunale: "Stabilito un nuovo termine"

PalermoToday è in caricamento