rotate-mobile
Sport

Europei di ju jitsu a Bucarest, tre palermitani in maglia azzurra

I tre giovani atleti della palestra Welleness academy del Maestro Raffale Liuzza, convocati in nazionale, parteciperanno al campionato Europei U18 e U21 che si svolgerà dal 26 al 29 Ottobre in Romania.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Dopo l’esperienza positiva ai campionati del mondo, sono pronti a rispondere ora a un’altra convocazione di prestigio in vista dei campionati Europei di Ju Jitsu  in programma a Bucarest a fine ottobre. Tornano a vestire la maglia della nazionale i tre atleti della palestra Welleness Academy di Palermo, per la specialità fighting system U18. Martina Garofalo, Cristian Gaita e Giovanni Tarantino  proseguono la loro fase di allenamento sotto la direzione del maestro Raffaele Liuzza.

“Non nascondo la mia soddisfazione - dice il maestro Liuzza - anche se sappiamo che quella che attende i nostri atleti è un'impresa ardua, ma loro hanno le carte in regola per disputare un buon campionato europeo come già avvenuto lo scorso marzo ad Atene al campionato del Mondo. Sono convinto che anche questa volta Martina Garofalo, Cristian Gaita e Giovanni Tarantino sapranno difendere con orgoglio e impegno i colori della nazionale e della Welleness Academy".

Per i tre atleti si tratta della seconda convocazione in nazionale. Martina Garofalo vanta la conquista della medaglia d’oro al Mondiale di Atene dopo aver ottenuto il titolo di campionessa italiana. Gaita Cristian attuale campione italiano ha conquistato la medaglia d'oro al German Open del 2016 e il quinto posto al mondiale di Atene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di ju jitsu a Bucarest, tre palermitani in maglia azzurra

PalermoToday è in caricamento