rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Partanna-Mondello

European Soccer Camp 2017: TalentPlayers La Cavera Cup

Amichevoli contro la Giacomo Tedesco. Umberto Calaiò: "L'agente come un tutor"

La tradizione vuole che a metà settimana ci sia spazio solo per il gioco allo stato puro. Un’amichevole sul campo a 11 tra il La Cavera Team e la TalentPLAYERS® per i ragazzi dal 2004 al 2006 e due triangolari sui campi a 7 e a 5 per i più piccoli contro due squadre della Scuola Calcio di Giacomo Tedesco. Un pomeriggio di divertimento allo Sport Village Tommaso Natale nella terza giornatra dell’European Soccer Camp, lo stage organizzato dalla La Cavera Football Academy di Francesco La Cavera in collaborazione con TalentPLAYERS®, per 70 ragazzi e ragazze a partire dai cinque anni provenienti da Belgio, Lussemburgo, Francia, Portogallo e dalle accademie affiliate di Roma e Napoli.

A bordo campo anche l’agente ufficiale della La Cavera Academy, Umberto Calaiò, che spiega come va affiancato il giovane calciatore nel suo percorso di formazione: “Intanto, diventa fondamentale il ruolo che svolge la famiglia perché, quando si parla di giovani calciatori, bisogna comprendere che nei primi anni soprattutto saranno i genitori a contribuire alla formazione del ragazzo al di fuori del terreno di gioco – ammette Umberto Calaiò –. Il talento va accompagnato in campo dai tecnici e dai genitori fuori con la trasmissione di valori importanti per una vita sana, se la volontà del ragazzo o della ragazza è quella di approcciarsi in modo professionale al mondo del calcio. Poi, subentra la figura dell’agente che ha più che altro un ruolo da tutor, per consigliare al meglio la famiglia sulle scelte e spiegare al giovane calciatore quali possono essere le insidie da evitare o affrontare con serenità. Per la contrattazione economica di un contratto ci sarà tempo”.

Ultimi due giorni di Camp per la La Cavera Academy. Anche oggi due sedute di allenamento, poi, domani l’allenamento in mattinata, la cerimonia di chiusura al campo e la conferenza stampa al “Saracen Sands Resort & Congress Centre”, che sta ospitando per tutta la settimana i ragazzi e le loro famiglie.
 
APPUNTAMENTI
Venerdì 14/07
16h00 | Cerimonia Chiusura Sport Village Tommaso Natale
18h00 |Conferenza Stampa Chiusura Saracen Sands Resort & Congress Center
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

European Soccer Camp 2017: TalentPlayers La Cavera Cup

PalermoToday è in caricamento