rotate-mobile
Sport

Vllaznia o Thun per il Palermo, benevolo il sorteggio di Nyon

La squadra di Pioli affronterà la vincente della sfida tra gli albensi e gli svizzeri nel preliminare del 28 luglio. Vincendo andrebbe ai play off per accedere poi alla fase ai gironi

Primo assaggio d’Europa per il Palermo. Che nel primo turno preliminare (28 luglio-4 agosto) incontrerà la vincente tra Vllaznia (Albania) e Thun (Svizzera) . Oggi a Nyon si è svolto il sorteggio dei terzi turni preliminari di Champions League (senza squadre italiane) e di Europa League, con l'entrata in lizza del Palermo. Le partite di Europa League si disputeranno il 28 luglio e 4 agosto. Le vincenti dovranno passare ancora un turno, detto di playoff, per accedere alla fase a gruppi. Un sorteggio morbido che non presenta nemmeno grossi problemi logistici. Il match di andata tra Vllazna e Thun si è disputato ieri ed è terminato col punteggio di zero a zero, il ritorno in Svizzera il 21 Luglio sancirà l'avversario dei rosanero.

Le altre due formazioni italiane, la Lazio e la Roma, entreranno in lizza solo al turno di playoff. Al sorteggio di Europa League di oggi erano interessate 70 formazioni, ma per il momento se ne conoscono solo 30, ossia quelle ammesse direttamente al terzo turno preliminare, fra cui appunto il Palermo. I rosa figurano fra le 35 teste di serie e quindi non correvano il rischio di affrontare le migliori squadre in lizza (tipo Atletico Madrid o Fulham).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vllaznia o Thun per il Palermo, benevolo il sorteggio di Nyon

PalermoToday è in caricamento