rotate-mobile
Sport Bagheria

A Bagheria sfilano le auto storiche: corso Umberto chiude al traffico 

La 23esima edizione del Raid dell’Etna autostoriche lunedì passerà dalla città delle ville. Settanta le auto esposte e 150 i partecipanti all'evento. Oggi ad Aspra in mostra le Ferrari

Lunedì il Raid dell’Etna autostoriche passa da Bagheria e corso Umberto chiude al traffico, dalle 9 alle 12,30. la 23esima edizione dell'evento organizzato dalla Scuderia del Mediterraneo A.S.D. porterà nella città delle ville 70 auto storiche di particolare pregio, provenienti da svariate nazioni (Brasile, Argentina, Usa, SudAfrica, Giappone, Germania) e da tutte le regioni italiane.

Le auto percorreranno un itinerario di circa 1000 chilometri alla scoperta dei siti turistici più belli dell'Isola. Sono 150 i partecipanti che avranno modo di visitare Bagheria. Nel corso dell'evento si svolgerà, in accordo con Porsche Italia, anche il Porsche tribute, dedicato a tutte le super car storiche e moderne della casa automobilistica tedesca. 

Inserito dalla rivista "Ruoteclassiche" tra le sette manifestazioni più importanti in Italia del settore, il "Raid dell'Etna auto storiche" vede il patrocinio del Comune con la supervisione dell'assessorato al Turismo, guidato da Brigida Alaimo. 

Domenica 26 settembre

Sul lungomare di Aspra, organizzato dalla scuderia Ferrari di Palermo e patrocinato dalla Proloco di Aspra e dal Comune di Bagheria, saranno esposte diverse Ferrari. I proprietari faranno poi tappa alla villa-museo Sant'Isidoro De Cordova. Ad accoglierli sul lungomare il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli e il presidente della Proloco Maurizio Sardina. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bagheria sfilano le auto storiche: corso Umberto chiude al traffico 

PalermoToday è in caricamento