rotate-mobile
Sport

Il Palermo alla prova del nove: via Novellino, ritorna Ballardini

Si tratta della nona guida tecnica stagionale sulla panchina del Palermo. La squadra in ritiro a Coccaglio, in provincia di Brescia, dove preparerà la partita di domenica prossima contro la Juventus

Ci risiamo, nuovo esonero e nuovo ritorno. Davide Ballardini - come anticipato ieri sera dopo la debacle interna con la Lazio (0-3) - torna ad allenare la squadra rosanero. Walter Novellino è stato esonerato dall'incarico. Lo ha annunciato lo stesso allenatore ai microfoni di Calciomercato.it: "Confermo che sono stato sollevato dall'incarico. Posso solo dire che sono molto dispiaciuto e amareggiato. Un ringraziamento va ai ragazzi, alla tifoseria e ai dirigenti". Si tratta della nona guida tecnica stagionale sulla panchina del Palermo.

Il presidente rosanero Maurizio Zamparini, contestato dai tifosi durante il match di ieri sera, da diversi giorni è in contatto con Ballardini - già allenatore del Palermo in questa stagione - per stabilire come ripartire. La squadra andrà in ritiro da stasera a Coccaglio, in provincia di Brescia, dove preparerà la partita di domenica prossima contro la Juventus. Coccaglio è dove si verificò lo scontro tra Ballardini e il capitano Sorrentino. Lo stesso patron cercherà di fare da "paciere" tra i due.

La stagione era cominciata con Giuseppe Iachini esonerato il 10 novembre in favore di Ballardini. L'avventura dura fino all'11 gennaio quando Zamparini nomina Fabio Viviani allenatore interim dei rosanero. Il tempo necessario per definire l'arrivo di Guillermo Barros Schelotto. Il 9 febbraio Schelotto rinuncia all'incarico presumibilmente a cause di problemi burocratici con il riconoscimento del patentino da allenatore. Anche se in realtà pare che non abbia gradito alcune critiche presidenziali ricevute dopo la sconfitta interna col Milan. Al suo posto il secondo Giovanni Tedesco fino al 10 febbraio e poi Giovanni Bosi fino al 15 febbraio. Successivamente nuovo spazio a Iachini fino all'8 marzo, quando arriva Novellino oggi esonerato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palermo alla prova del nove: via Novellino, ritorna Ballardini

PalermoToday è in caricamento