rotate-mobile
Sport Resuttana-San Lorenzo / Viale Diana

Equitazione, il 2 e 3 aprile la "Palermo arabian horses cup 2016"

La bellezza e la potenza dei cavalli arabi saranno di scena per due giorni all'interno del Parco della Favorita

La bellezza e la potenza dei cavalli arabi saranno di scena per due giorni a Palermo. Sabato 2 e domenica 3 aprile il Parco della Favorita ospiterà il trofeo “Palermo Arabian Horses Cup” - VII Show Nazionale Cat. B (ECAHO), concorso di morfologia dedicato ai cavalli di razza araba. Si tratta di una vera e propria gara di bellezza in cui i cavalli sfilano in “passerella” (ring) assieme ai loro conduttori (handler). Prima il trotto lungo il perimetro del campo di gara, poi la “posa” davanti ai giudici che valutano la potenza, l’armonia tra corpo, testa e collo, e l’eleganza dell’animale. 

Gareggiano un centinaio di cavalli provenienti dall’Italia e dall’estero suddivisi in 14  categorie in base al sesso e all’anno di nascita: puledri/e, fattrici, stalloni, futurity e amator ( cavalli condotti da handler non professionisti). Nell’ambito della manifestazione  si disputeranno inoltre il trofeo “Sicilia Cup”, riservato ai cavalli nati ed allevati in Sicilia, l’Egyptian Event, dedicato alla razza egiziana, e la Liberty Class, con i cavalli esposti in libertà ( senza conduttore).

La “Palermo Arabian Horses Cup” è organizzata dall’Associazione “Gruppo Equestre Monte Erice” presieduta da Antonio Culcasi, già promotore di show di successo a Trapani e San Vito Lo Capo, con il patrocinio del Comune e della Presidenza del Consiglio Comunale di Palermo. La giuria del concorso sarà composta da: Maurizio Pavone (Italia), Ann Norden (Svizzera), Manfred Hain ( Germania), Abbas Raouf ( Egitto), Sanati Soheil (Iran). Ring Master: Amadio Sparapan . Commissione disciplinare: Roberto Ceccheroni, Marco Capelli, Giuseppe Fantauzzo. Speaker: Laura Mascagna. Segreteria: Federica Culcasi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitazione, il 2 e 3 aprile la "Palermo arabian horses cup 2016"

PalermoToday è in caricamento