rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Cus Palermo promosso in Eccellenza: seconda Coppa Italia in tre anni

La formazione palermitana vince 2-0 la finale di Coppa Italia di Promozione a Mascalucia. Le reti di Caronia ed Alioto regalano il salto di categoria alla squadra guidata dall'ex rosanero Giancarlo Ferrara

Dopo una sola stagione in Promozione il Cus Palermo torna subito in Eccellenza, grazie alla vittoria nella finale di Coppa Italia di categoria, vinta a Mascalucia contro il Real Città di Belpasso. La formazione guidata da Giancarlo Ferrara si impone per 2-0, grazie alle reti di Caronia al 52' e di Alioto al 90'.

Un successo fortemente voluto, dopo l'amaro epilogo della stagione regolare prima e della finale playoff di Carini contro il Caccamo poi. Per la formazione del presidente della sezione calcio giallorossonera, Giovanni Randisi, si tratta della seconda Coppa Italia in tre anni. Trofeo che garantisce l'immediato ritorno nella massima categoria regionale.

Un successo anche per il calcio palermitano, che vede due formazioni locali approdare in Eccellenza. Villabate e Cus Palermo, infatti, dopo lo splendido duello condotto per l'intera stagione del girone B di Promozione, l'anno prossimo si ritroveranno ancora, questa volta in una categoria dal prestigio nettamente superiore.

Adesso per la società di via Altofonte sarà tempo di rifiatare, prima di iniziare sin da subito una grande avventura, da vivere con consapevolezza e soprattutto esperienza diversa rispetto all'esordio di due anni fa. Le premesse sono molto interessanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Palermo promosso in Eccellenza: seconda Coppa Italia in tre anni

PalermoToday è in caricamento