rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Il Cus Palermo non conosce sosta: vittorie nel calcio, futsal e pallamano

Arrivano altri tre successi per il Cus Palermo grazie alle prove convincenti delle formazioni di Calcio, Futsal e Pallamano, rispettivamente nei campionati di Promozione, C2 e serie B. Prosegue, quindi, la triplice striscia positiva.

Prosegue la corsa su tre fronti delle formazioni agonistiche Cus Palermo, che nel Calcio, Futsal e Pallamano continuano a macinare vittorie. Due successi interni ed uno esterno per le formazioni di Via Altofonte, cade, invece, in casa la prima squadra di Basket.

CALCIO, PROMOZIONE GIRONE B: Il Cus Palermo guidato dal tecnico, Marco Aprile, batte in casa 2-0 la Stefanese grazie ad una doppietta dell'ex attaccante del 'Palermo dei Picciotti', Giancarlo Ferrara. Il gruppo giallorossonero mette in ghiaccio l'incontro già nel primo tempo, prima con un rigore al 5', quindi ancora su calcio piazzato, questa volta su punizione, al 40', per la doppietta della punta palermitana. Grazie a questo successo il Cus Palermo continua a viaggiare in zona Playoff a quota 28 punti.

PALLAMANO, SERIE B: Il gruppo giallorossonero allenato da, Walter Pezzer, vince la sua quarta gara di fila nelle prime quattro giornate di campionato e vola sempre più al comando a punteggio pieno. Per il Cus gara delicata e non facile contro Agrigento in quel del PalaCus. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio sul 16-14, nella ripresa la formazione palermitana viene fuori alla distanza, guidata anche dalla grande prova dell'esperto Tornambè. Il finale parla di un 34-30, che non mette comunque in ombra la buona prestazione degli ospiti. Cus Palermo, quindi, sempre al comando del girone di B siciliano-calabrese, a quota 12, inseguito a 9 dall'altra palermitana, Handball Palermo.

CALCIO A 5, SERIE C2 GIRONE A: La neopromossa Cus Palermo, dopo aver vinto la serie D ed aver conquistato la promozione in C2 nella passata stagione, continua a stupire gli addetti ai lavori e battendo nel derby palermitano la Zero91, continua a correre salendo al terzo posto. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio sul 2-1, infatti, il Cus reagisce nella ripresa trovando la forza per pareggiare con Cassata (dopo la rete iniziale di Rao nel primo tempo), quindi nei minuti finali il vantaggio su tiro libero, conquistato e trasformato dal solito Vassallo. I padroni di casa tentano l'azzardo del portiere di movimento, ma Picone ruba palla e chiude il tabellino sul 4-2 finale. Cus Palermo ora terzo a 24 punti, ad una lunghezza dall'Atletico Capaci e 6 dalla capolista Real Futsal.

BASKET, SERIE D: Il Cus Palermo di coach, Rosario La Rosa, perde in casa 45 a 84 contro il Canicattì nel corso dell'ultima giornata del girone di andata del gruppo occidentale siciliano. La formazione di Via Altofonte, decimata da numerose assenze nell'ambito delle pedine più improtanti del roster, dopo una fase centrale del girone di andata caratterizzata dalle vittorie, vive un periodo di ombre. Il girone di ritorno, accompagnato dal recupero degli infortunati, potrà rappresentare l'ennesimo punto di partenza per una stagione da chiudere in modo positivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cus Palermo non conosce sosta: vittorie nel calcio, futsal e pallamano

PalermoToday è in caricamento