Sport Via Altofonte

Cus Palermo: vincono pallamano in serie b e futsal in C2, nel calcio impresa sfiorata

Continua la corsa delle formazioni di Via Altofonte, con la striscia di vittorie consecutive che si allunga per la Pallamano in serie B e Futsal in C2. In Promozione, la formazione giallorossonera di Calcio sfiora il colpo contro la capolista

Due vittorie ed un pareggio, ma di grande prestigio. E' questo il bilancio del weekend di sport agonistico targato Cus Palermo. Nell'ultimo appuntamento dell'anno solare, prima della sosta per le feste natalizie, la società di Via Altofonte centra la vittoria nella Pallamano e nel Calcio a 5. Nel Calcio il gruppo giallorossonero pareggia, sfiorando la vittoria, sull'ostico campo della capolista.

CALCIO, PROMOZIONE GIRONE B: Il Cus Palermo di Marco Aprile, nel corso del sedicesimo turno di campionato, pareggia 1-1, in trasferta, contro la corazzata del girone, il Rocca di Caprileone. La formazione di Via Altofonte va sotto già al 2', ma è questa la scintilla che innesca l'ottima reazione. Ne deriva un palo ed un paio di nitide occasioni. Il parziale al 45' non cambia, nella ripresa Aprile passa al 4-2-4 e trova il pareggio all'80', a dieci dalla fine, ancora con Lentini. Nel finale Rocca in forcing offensivo, ma è il Cus con due contropiedi a sfiorare il colpaccio. Dopo questo pareggio Cus Palermo sempre terzo a 32, a -4 dal Castelbuono secondo e -7 dalla capolista Rocca.

CALCIO A 5, SERIE C2 GIRONE A: Il gruppo di Fausto Mangano batte in casa il Pantelleria e continua a macinare vittorie nel girone A del secondo campionato, per importanza, del futsal regionale. I ragazzi del tecnico palermitano, nonostante l'iniziale vantaggio firmato da Cassata al 4', vanno sotto sino all'1-3. Nel finale di primo tempo, però, la rete di Fregola riapre di fatto i giochi. Al rientro dagli spogliatoi il Cus dilaga e riporta a galla l'incontro. Ci pensano, tra il 3' ed il 19', Rao, la doppietta di Romano ed il gol di Termini a portare il parziale sul 6-3. Nel finale le reti di Gumina e Rao, insieme alla quarta ospite, fissano il tabellino sul definitivo 8-4. Cus Palermo sempre terzo a 30 punti, a -1 dall'Atletico Capaci. Real Futsal ancora in fuga a 36.

PALLAMANO, SERIE B: Sesta vittoria consecutiva nelle prime sei giornate per il Cus Palermo allenato da Walter Pezzer. La compagine giallorossonera, al PalaCus, supera 26-15 Reggio Calabria e prosegue la sua corsa in vetta. Match mai in discussione, col Cus che prende il largo già nei primi minuti. La formazione di Pezzer non trova grossi ostacoli in fase offensiva e chiude il primo tempo sul 12-6. Nella ripresa il copione non cambia, gli ospiti tentano di forzare i ritmi, ma l'incontro segue la strada tracciata già nei primissimi minuti. Pezzer dà spazio ai più giovani, che vanno quasi tutti a segno, ed il risultato finale prende corpo. La squadra di Via Altofonte è sempre prima a 18, a punteggio pieno, seguita dall'altra palermitana Palermo Handball.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Palermo: vincono pallamano in serie b e futsal in C2, nel calcio impresa sfiorata

PalermoToday è in caricamento