rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Cus palermo, prosegue il momento magico: vincono tutte dal calcio al nuoto

Successi pesanti per la classifica nel Calcio, Futsal e Pallamano. Torna alla vittoria anche la formazione di serie D del Basket, arrivano ben 25 medaglie da Messina durante la Coppa Natale Fin di Nuoto

Quello attuale è un autentico momento d'oro per lo sport universitario targato Cus Palermo. Nel corso di questo weekend, infatti, su cinque diverse discipline impegnate, sono arrivate solo vittorie. Successi nel Calcio, Calcio a 5, Pallamano, Basket e Nuoto, per due giorni che confermano quanto siano in forma attualmente le compagini giallorossonere del Centro Universitario Sportivo Unipa di Palermo.

CALCIO, PROMOZIONE GIRONE B: Il Cus Palermo guidato dal tecnico, Marco Aprile, nello scontro diretto del sedicesimo turno di campionato del girone B, espugna il difficile campo del Merì e vola a quota 31 al terzo posto in classifica. Contro la migliore difesa del campionato, imbattuta in casa, il Cus gioca col piglio della grande squadra, rischiando quasi mai e trovando il vantaggio nella ripresa. E' Lentini a firmare un successo che pone il Cus come una fra le grandi forze di questo campionato, a due lunghezze dal Castelbuono secondo e sette dalla capolista Rocca di Caprileone.

PALLAMANO, SERIE B: Nel girone 7 di serie B nazionale il Cus di Walter Pezzer vince il derby contro il Villaurea e continua la propria corsa al comando a punteggio pieno. Nel contesto del PalaCus, infatti, arriva il quinto successo in altrettante gare, per un netto 28-15, che evidenzia la costante crescita di questo gruppo. Match sempre in controllo con personalità, il Cus riesce ad essere sempre cinico in fase offensiva, per un risultato che non è mai in bilico. La formazione di Via Altofonte guida il girone a quota 15 punti, seguita a 12 dalla Handball Palermo.

CALCIO A 5, SERIE C2 GIRONE A: Con un netto 7-2 il Cus Palermo batte il Bonagia Sant'Andrea e continua la propria corsa in zona playoff nel girone A della C2 siciliana. Il gruppo guidato da Fausto Mangano va in svantaggio, ma con una reazione immediata inverte già nella prima frazione, che si chiude sul 4-1 (grazie alle reti di Barberi, Picone, Gumina e Rao), il copione del match. Nella ripresa, nonostante una breve reazione ospite, la seconda rete personale di Picone e le due, per la tripletta, di Rao, fissano il risultato sul definitivo 7-3. Cus Palermo sempre terzo a 27, a meno 1 dall'Atletico Capaci. Sempre in fuga in vetta il Real Futsal a 33.

BASKET, SERIE D: Tante emozioni ed un overtime hanno caratterizzato la sfida di campionato tra il Cus Palermo e l'Invicta 93Cento. Eppure il match parte a forti tinte ospiti, con l'Invicta che chiude il secondo quarto sul +9. Gli ultimi due periodi, però, grazie ai parziali di 18-14 e 16-11, vedono il Cus recuperare un incontro che fa palpitare il pubblico presente al PalaCus. L'overtime premia definitivamente lo sforzo della compagine di coach, Rosario La Rosa, per il definitivo 68-66.

NUOTO, COPPA NATALE FIN SICILIA: Nel contesto del prestigioso appuntamento annuale della Coppa Natale della Fin Sicilia, il nuoto isolano vive un weekend di gare e test significativi. La spedizione Cus Palermo, presente a Messina con 40 atleti, chiude al terzo posto assoluto, con un bottino di 25 medaglie complessive: 7 ori, 12 argenti e 6 bronzi. Alla prima uscita per gli Esordienti B, insieme alla categoria A e quella Ragazzi, il gruppo agonistico del nuoto di Via Altofonte, quindi, risponde presente, confermando di essere già in un ottimo stato di forma, nonostante questa sia solo la fase di avvio di una lunga ed impegnativa stagione.

Per tutti i risultati e classifiche nel dettaglio visita www.cuspalermo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus palermo, prosegue il momento magico: vincono tutte dal calcio al nuoto

PalermoToday è in caricamento