rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Cus Palermo: sorridono pallamano e basket

Valanga di vittorie per l'intero movimento del Basket: dalla Prima Squadra alla quasi totalità delle tante formazioni del Settore giovanile. Vincono e tornano a gioire i giallorossoneri della Pallamano in A2. Sconfitta esterna per il calcio a 5

"Valanga" di vittorie per l'intero movimento del basket Cus Palermo, dalla prima squadra, passando per la quasi totalità delle tante formazioni del settore giovanile. Vincono e tornano a gioire i giallorossoneri della pallamano in A2.

PALLAMANO, SERIE A2 GIRONE E: Il Cus Palermo vince a Caltanissetta e sale a quota 9 nel girone E di serie A2. La compagine guidata da Walter Pezzer ha superato 29-24 la Nova Audax, senza rischiare troppo e con personalità.
Match in discesa sin dalle prime battute, gli universitari dimostrano di poter porre tra se ed i padroni di casa un buon margine, che si è sempre assestato tra i 6 ed i 7 punti. Così la prima frazione si chiude 15-7 Cus Palermo. Nella ripresa il match resta scorrevole e la via del gol non presenta troppe curve per i giallorossoneri, abili a non perdere la concentrazione sino alla fine. Alla sirena i gol di vantaggio sono 5 per il 29-24 finale.

CALCIO A 5, SERIE C1 SICILIA: Sconfitta esterna a Marsala per il Cus Palermo, a culmine di un match meritatamente condotto in porto dalla formazione locale. Giornata storta, ma che deve servire da grande insegnamento per il gruppo di Toti La Bianca, reduce da tre prestazioni strepitose contro Capaci, Mabbonath ed Assoporto. Condizioni molto simili a Leonforte, campo piccolo ed avversari diretti per la corsa verso la salvezza, il Cus non parte bene e sin dalle prime battute sembra esserci un piglio diverso rispetto alle ultime settimane. I padroni di casa, infatti, passano dopo 14 minuti, con Pizzo, ponendo in salita il match degli universitari. Difesa avversaria chiusa e pochissimo spazio per le ripartenze, non potrebbe esserci copione peggiore per un Cus che non riesce a rendersi pericoloso. Il raddoppio del Marsala arriva al 29', col potente rigore di Bonura che manda le squadre negli spogliatoi sul 2-0. Una rete che, senza dubbio, ha tagliato le gambe ai giallorossoneri.

Al rientro dagli spogliatoi sono sempre i biancoblu a fare il match, trovando il tris alla prima occasione, ancora con Bonura, subito al secondo minuto. Viene anche decretato un rigore in favore del Cus, ma Termini non inquadra la porta. Anche oggi per lui tanto impegno e diverse occasioni. Nel finale il passivo diventa più pesante, col Marsala che si porta sul 5-0, con Pizzo, Chirco e Fragola, prima che sia il quasi omonimo Fregola a firmare il gol della bandiera per i giallorossoneri. Alla sirena è 5-1 Marsala.

BASKET, SERIE D, UNDER 18, 16, 15, 14, 13: Finalmente il Cus Palermo ed il Coach, Federico Catania, sorridono per la prima vittoria della sua squadra. Il PalaCus, infatti, è stato teatro della quinta giornata del campionato di serie D regionale, girone occidentale: ospite la Virtus Trapani. La gara è stata un crescendo, con i primi tre parziali sempre a favore dei ragazzi di Coach Catania e l'ultimo quarto in controllo (20-18, 31-22, 18-16, 14-14). Gli ospiti hanno tentato timidamente a rientrare in partita, ma alla sirena il tabellone segna Cus Palermo 83, Virtus Trapani 70.

Le giovanili questa settimana hanno tutte firmato delle vittorie, eccetto l'Under 16 che incappa in una brutta sconfitta sul campo del Ginnic Club. L'Under 18 espugna il parquet della Pall. Trapani, grazie ad una bella prova di maturità che può rendere soddisfatto coach Rosario La Rosa. Rosi Bonafede esulta con la sua Under 15 e fra le mura amiche riscatta contro il Villaurea la prova opaca della settimana precedente. L'Under 14, nel big match della terza giornata del campionato di categoria, si impone contro i quotati avversari della Zannella Basket. I ragazzi di Lucia Bonafede, grazie a questo successo, confermano il primato in classifica contro una diretta concorrente per la vetta girone palermitano. Infine esordio con ampia vittoria dell'Under 13, guidata da Marco Calò, contro la Eagles Palermo.

(Fonte: Alessandro Castellese, addetto stampa Cus Palermo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Palermo: sorridono pallamano e basket

PalermoToday è in caricamento