rotate-mobile
Sport

La Mantia campionessa italiana indoor, en plein di vittorie delle squadre targate Cus Palermo

La campionessa palermitana delle Fiamme Gialle, di scuola Cus, porta a casa il quattordicesimo titolo italiano assoluto. Weekend di soli sorrisi negli altri sport, vincono tutte: calcio, futsal, pallamano e pallanuoto

La campionessa palermitana delle Fiamme Gialle, Simona La Mantia, porta a casa il quattordicesimo titolo italiano assoluto. Weekend di soli sorrisi negli altri sport, vincono tutte: calcio, futsal, pallamano e pallanuoto

ATLETICA LEGGERA, CAMPIONATI ITALIANI INDOOR - Simona La Mantia è anche per il 2016 la Campionessa Italiana Indoor nel Salto Triplo. Per lei questo è il quattordicesimo titolo nazionale a livello assoluto, con 7 affermazioni all'aperto e 7 indoor. Ad Ancona le è bastato un 13.57 per aggiudicarsi la gara, ma l'aspetto che conta di più è aver visto una Simona in crescita, che ha già dato ampi segnali positivi nel contesto di un cammino di allenamento e crescita prettamente basato su un grande obiettivo: le Olimpiadi di Rio in programma il prossimo agosto. Antonino Trio settimo nel Lungo, Federico Ragunì quarto nella finale dei 60 metri.

CALCIO, ECCELLENZA GIRONE A - Vittoria fondamentale per il Cus Palermo che batte in casa il Kamarat scavalcandolo virtualmente in classifica in virtù degli scontri diretti. La formazione di Marco Aprile gioca un match fatto di cuore e qualità, con Russo e Serio mezzali che danno una svolta alla fluidità della manovra in mezzo al campo. Un gol per tempo, gli universitari portano a casa i tre punti grazie ad un autogol nella prima frazione ed una bella conclusione dalla distanza di Serio nella ripresa.

CALCIO A 5, SERIE C1 SICILIA - Netta vittoria casalinga per il Cus Palermo contro il Marsala Futsal. La formazione di Toti La Bianca si impone 6-2 con autorità, senza mai rischiare di far riaprire il match agli ospiti e con un Giambona autentico cecchino. Di Gumina, Cassata e la tripletta di Giambona nel primo tempo, più la rete proprio allo scadere del match di Termini, i gol giallorossoneri. Adesso per i ragazzi di La Bianca arriva all'orizzonte un finale di campionato da giocare con personalità, ma immensa determinazione.

PALLANUOTO, SERIE C SICILIA - Il Cus Palermo batte nettamente la Guinnes Catania e continua a mantenere il passo della capolista RN Palermo, a quota 17 ed al momento distante un solo punto nel girone siciliano di serie C. Per i ragazzi di Giampiero Occhione è un 17-8 che non lascia spazio a dubbi o incertezze: questo gruppo continua a crescere, settimana dopo settimana. Di Damiano (7), Scafidi (2), Abbaleo (2), Immordino (2), Maniscalco (2), Sutera (2), Abbaleo e Catania le reti Cus Palermo.

PALLAMANO, SERIE A2 GIRONE E - Vittoria per 37-24 del Cus Palermo di Walter Pezzer, che si impone a Caltanissetta sul campo della Nova Audax. Ampio spazio ai giovani, come da obiettivo per questo finale di stagione, con Maggio, Russo, Pezzer, Sparacino G. e Carrera in evidenza. La disponibilità dei veterani ha permesso tale minutaggio per il futuro della formazione di Via Altofonte, che inizia già a pensare in tal senso alla stagione successiva.

CALCIO A 5 FEMMINILE, SERIE D - Netta e convincente vittoria per le ragazze del Cus Palermo, che in casa battono nettamente Piana 12-2. Le universitarie vanno subito sul 4-0, con le reti di Matranga, tra il 1' ed il 2', Spinelli al 5' con un bel destro ed Arciuolo. Al 13' il risultato diventa ancor più rotondo, grazie a Vinci, Giammanco e Matranga, che chiudono la gara in anticipo. Prima del duplice fischio arriva l'1-7 ospite, ma nella ripresa le giallorossonere chiudono la pratica andando ancora a segno con Spinelli al 22', Celauro al 24', Vinci G. al 26', Vinci A. al 27' e rete finale di Arisco per il definitivo 12-2.

FONTE: Alessandro Castellese (addetto stampa Cus Palermo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mantia campionessa italiana indoor, en plein di vittorie delle squadre targate Cus Palermo

PalermoToday è in caricamento