rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Cronoscalata Termini-Caccamo, 96 i partecipanti alla competizione

Tra i partecipanti alla ventesima edizione dspiccano i nomi di Totò Riolo, Ciro Barbaccia, Domenico Guagliardo, Natale Mannino e Claudio La Franca

Si sono concluse ieri sera le iscrizioni alla Cronoscalata Termini Caccamo, la gara di velocità in salita per auto storiche e moderne che si svolgerà il 28 e 29 luglio. Sono 96 i partecipanti alla storica competizione, di cui 53 auto moderne e 43 storiche, che hanno deciso di sfidarsi su un percorso di otto chilometri.

Sabato 28 luglio, in viale Cristoforo Colombo a Termini Imerese, si svolgeranno le verifiche sia sportive che tecniche ante gara, mentre la competizione vera e propria a sessione unica è prevista per domenica 29 luglio alle 14.30, dopo le due prove ufficiali di ricognizione con inizio la mattina alle ore 9. La partenza è posta sulla SS 286, a 200 metri dal paddock, con arrivo a Caccamo. Tra i partecipanti alla XX edizione della Cronoscalata Termini Caccamo spiccano i nomi di Totò Riolo, Ciro Barbaccia, Domenico Guagliardo, Natale Mannino e Claudio La Franca.  

“Sono felice che alcuni dei più grandi piloti siciliani – ha detto Salvatore Vinciguerra, presidente della scuderia Caccamo Corse – abbiano deciso di partecipare a questa storica competizione che ho avuto il piacere e l’onore di potere riorganizzare dopo tre anni di stop. In bocca al lupo a tutti i partecipanti e che vinca il migliore”. La Cronoscalata è stata organizzata in collaborazione con l’Automobile Club Palermo. Il presidente Angelo Pizzuto ha accolto la proposta della Caccamo Corse e ha riscritto la gara nel calendario sportivo 2018. All’organizzazione della manifestazione hanno collaborato anche i comuni di Termini e di Caccamo, il Coni di Palermo e l’Anas. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cronoscalata Termini-Caccamo, 96 i partecipanti alla competizione

PalermoToday è in caricamento