Cremonese-Palermo, le probabili formazioni: Stellone pensa all'attacco leggero

Trasferta delicata allo Zini, il tecnico romano recupera Puscas e Moreo, acciaccati a inizio settimana: "Non escludo l’impiego in avanti di due 'falsi nueve' come Falletti e Trajkovski"

Falletti e Trajkovski

Out Nestorovski, Rajkovic, Aleesami, Mazzotta e Pirrello: Palermo dimezzato a Cremona. Stellone stringe i denti e pensa alle soluzioni: Rispoli a destra e Salvi a sinistra, in attacco c’è spazio per un solo attaccante e a contendersi una maglia da titolare ci sono soltanto Puscas e Moreo. 

Se il mezzo attrito fra Foschi e la società inglese potrebbe in qualche modo aver destabilizzato la squadra venerdì scorso, viene da chiedersi cosa potrebbe scaturire invece l’ok della Cassazione giunto in giornata sugli arresti domiciliari di Zamparini. Riuscirà questo gruppo a isolarsi dal resto del mondo? “Su questa vicenda – ha detto Stellone in sala stampa - essendo Zamparini l’ex patron del club rosanero, non posso che esprimere un parere prettamente umano: sia io che la squadra siamo profondamente dispiaciuti per quanto accaduto e naturalmente anche se virtualmente siamo vicini all’imprenditore friulano. Con il gruppo abbiamo analizzato gli errori commessi con la Salernitana, questi ragazzi non commetteranno gli errori della passata stagione”.

E fra sentenze, infortuni ed eventuali partenze, il tecnico rosanero non può che preparare con più di qualche grattacapo la delicatissima trasferta di Cremona. Stellone ha dei dubbi sull’undici titolare che scenderà in campo domani pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15) allo stadio Giovanni Zini. Su una cosa però il tecnico rosanero è più che sicuro: “Nonostante le tante emergenze andremo a Cremona per vincere”.

Possibile 4-3-2-1 con Trajkovski e Falletti alle spalle di Moreo. “Per la seconda volta, dopo il match con la Salernitana, ci troviamo nuovamente in emergenza. Un qualcosa che non era mai capitato finora. Quando ti mancano 6-7 pezzi importanti – dice il tecnico rosanero - le decisioni possono essere più scontate. In questi giorni abbiamo valutato diverse situazioni perché a inizio settimana, fra i tanti, non stavano benissimo neanche Puscas e Moreo, per fortuna però sono entrambi recuperati. Non è neanche da escludere però l’impiego in avanti di due "falsi nueve" come Falletti e Trajkovski. Vedremo nelle prossime ore. Una squadra importante come il Palermo deve avere 3-4 giocatori importanti in avanti: noi li abbiamo, ognuno di loro – conclude - può ancora dare tanto a questi colori”.

Qui Palermo

Ballottaggio Chochev-Murawski a centrocampo, con il polacco leggermente in vantaggio. Certi di una maglia da titolare invece Jajalo e Haas. In difesa torna Bellusci, al suo fianco gioca Szyminski. A destra c’è Rispoli, mentre a sinistra Stellone prepara la carta Salvi. Qualche dubbio in avanti: Puscas e Moreo stanno bene, il numero 9 dovrebbe avere la meglio sul compagno di reparto, ma attenzione all’esperimento “falso nueve” che potrebbe completamente stravolgere la situazione. Perché negli ultimi giorni Stellone ha provato anche un 4-3-1-2 con uno fra Haas e Chochev alle spalle di Trajkovski e Falletti.

Qui Cremonese

In casa è tutta un’altra storia: dei 23 punti totalizzati dal club lombardo in questa stagione, 18 ne sono arrivati davanti ai propri tifosi. Rastelli scalda il suo 4-4-2 che in caso di vittoria proietterebbe i grigiorossi in piena zona playoff. Tandem d’attacco composto da Piccolo e Strefazza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Probabili formazioni

CREMONESE (4-4-2): Ravaglia; Mogos, Terranova, Claiton, Migliore; Soddimo, Emmers, Arini, Castrovilli; Piccolo, Strefezza.
PALERMO (4-3-2-1): Brignoli; Rispoli, Szyminski, Bellusci, Salvi; Haas, Jajalo, Murawski; Falletti; Trajkovski; Moreo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Palermo-Catania, coinvolto il cantante De Martino: morto un sessantenne

  • Dal pizzo alla riffa per la festa di Sant'Anna, commercianti denunciano: 20 fermi al Borgo

  • Coronavirus, ordinanza di Musumeci: "Un esercito di medici per contrastare il Covid"

  • Apre a Palermo l'Antica pizzeria da Michele, dopo Napoli è l'unica del Sud Italia

  • Omicidio a Camporeale, colpi di pistola in piazza: morto un ragazzo di 26 anni

  • Firmato nuovo Dpcm con le regole Covid, Musumeci: "Ora controlli costanti delle forze dell’ordine"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento