rotate-mobile
Sport

Corriamo per la talassemia: quinta edizione

Consegnata alla scuola Monti Iblei la targa per il maggior numero di alunni iscritti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Alla presenza della Vice preside Maria Grazia Piazza, del Dsga Giuseppina Lombardo, della maestra Maria Letizia Cucina e di una delegazione di alunni, il presidente della Fasted Palermo Onlus, Lucia Tuscano, ha consegnato alla Scuola elementare Monti iblei di Palermo, una targa di ringraziamento per l'elevato numero di alunni che hanno partecipato, lo scorso 5 maggio, alla manifestazione podistica "Corriamo per la Talassemia".

L’evento sportivo, che si propone come obiettivo principale di raccogliere fondi per la Fasted Palermo onlus con sede presso la Uoc ematologia con talassemia dell'Arnas Civico – Di Cristina Benfratelli di Palermo, ha inoltre lo scopo di divulgare conoscenze aggiornate ed aumentare la consapevolezza sulla Talassemia (anemia mediterranea) e sulle emoglobinopatie congenite. Giunto alla sua quinta edizione, ha visto coinvolte la cittadinanza e diverse scuole di Palermo che hanno dimostrato, con la collaborazione dei dirigenti scolastici, di avere una notevole sensibilità verso i temi sociali. La Fasted Palermo Onlus, nel ringraziare tutti i partecipanti, vi dà appuntamento al prossimo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corriamo per la talassemia: quinta edizione

PalermoToday è in caricamento