rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Coppa del mondo di scherma paralimpica: il palermitano Russo bronzo nella spada

La squadra italiana conquista ben 4 medaglie di bronzo. Tra queste quella vinta dal portacolori del Club Scherma Palermo, il campione del mondo di spada 2011

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è concluso il fine settimane di gare a Varsavia valide per il circuito di Coppa del Mondo di scherma paralimpica. Ad un mese dal Campionato del Mondo di Budapest, che si svolgerà in contemporanea alle gare della scherma olimpica, la squadra italiana conquista ben 4 medaglie di bronzo. Tra queste, davvero preziosa quella vinta dal portacolori del Club Scherma Palermo, il campione del mondo di spada 2011 William Russo.

Al ritorno alle competizioni, dopo una stagione travagliata da tanti infortuni, Russo grazie alla sua proverbiale determinazione vince una medaglia davvero impossibile da pensare solo fino a pochi mesi fa. Le altre medaglie le portano a casa Alessio Sarri nel fioretto maschile cat. B, Bebe Vio nel fioretto femminile cat. B e Andreea Ionela Mogos, al suo esordio assoluto in una prova di Coppa del Mondo, nella sciabola femminile cat. A.

Infine, 18° posto per l'altra palermitana in gara, la campionessa italiana Marcella Li Brizzi, che fa comunque registrare dei miglioramenti rispetto alla precedente partecipazione ad una gara internazionale e che fanno ben sperare per il prossimo impegno mondiale di Budapest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa del mondo di scherma paralimpica: il palermitano Russo bronzo nella spada

PalermoToday è in caricamento