rotate-mobile
Sport Zisa

Braccio di ferro sportivo, coppa Calabria: trionfa un palermitano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Francesco Mirasola, palermitano di 16 anni e atleta della Nazionale Italiana di Braccio di Ferro sportivo (o Armwrestling), si è classificato al primo posto nella Coppa Calabria, ultima gara importante del 2015. La competizione si è svolta a Reggio Calabria nei giorni scorsi. Mirasola ha trionfato nella categoria "Speranze" (atleti fino a 16 anni) dopo aver vinto nei mesi precedenti i campionati sud-italiani a Sarno e quelli del Mediterraneo sul lungomare di Reggio Calabria.

"Il braccio di ferro - spiega Mirasola - non è quello che alcuni pensano che sia: cioè un gioco da bar. Bensì un vero e proprio sport in continua crescita (già affermatissimo in Russia e America e da un po anche in Italia, con giornali come la Gazzetta dello Sport e GQ che ne hanno parlato), con un tavolo da gara regolamentare, una Federazione (in Italia la SBFI, delle regole e addirittura delle tecniche ben precise in base alla traiettoria di tiro, di braccia, spalle, polsi, e addirittura delle gambe".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Braccio di ferro sportivo, coppa Calabria: trionfa un palermitano

PalermoToday è in caricamento