A Petralia Soprana si parla di "calcio come strumento educativo e di benessere"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'Asd Associazione Sportivo-Dilettantistica Città di Petralia Soprana organizza domenica alle 10 presso l'Aula magna dell'istituto comprensivo di Petralia Soprana (Via G. Lio Litterio Sgadari, 1) un convegno sulla diffusione e l'importanza del calcio come strumento educativo e di benessere.

L'iniziativa, promossa dal responsabile del settore giovanile dell'ASD di Soprana Claudio La Placa, punta l'attenzione sull'importanza dello sport nella società moderna e per il benessere psico-fisico dei ragazzi.

Relatori saranno Vincenzo Chiavetta, psicologo dello sport del settore giovanile SS Lazio calcio, che tratterà l’argomento “la cura del corpo e l’attività fisica nell’adolescente”, Patrizia Di Gangi, nutrizionista e biologa, che parlerà della corretta alimentazione nel calcio, il fisioterapista Giuseppe Vigneri che tratterà il tema “valutazione posturale, crescita e performance sportiva” e Alessio Cacciato, Presidente Aiac Palermo e referente dell'Ufficio Educazione Fisica Miur per l'area di Palermo. Saranno presenti il presidente dell'Asd Città di Petralia Soprana Paolo Parisi, il sindaco Pietro Macaluso e don Calogero Falcone. 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento