rotate-mobile
Sport

A Petralia Soprana si parla di "calcio come strumento educativo e di benessere"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'Asd Associazione Sportivo-Dilettantistica Città di Petralia Soprana organizza domenica alle 10 presso l'Aula magna dell'istituto comprensivo di Petralia Soprana (Via G. Lio Litterio Sgadari, 1) un convegno sulla diffusione e l'importanza del calcio come strumento educativo e di benessere.

L'iniziativa, promossa dal responsabile del settore giovanile dell'ASD di Soprana Claudio La Placa, punta l'attenzione sull'importanza dello sport nella società moderna e per il benessere psico-fisico dei ragazzi.

Relatori saranno Vincenzo Chiavetta, psicologo dello sport del settore giovanile SS Lazio calcio, che tratterà l’argomento “la cura del corpo e l’attività fisica nell’adolescente”, Patrizia Di Gangi, nutrizionista e biologa, che parlerà della corretta alimentazione nel calcio, il fisioterapista Giuseppe Vigneri che tratterà il tema “valutazione posturale, crescita e performance sportiva” e Alessio Cacciato, Presidente Aiac Palermo e referente dell'Ufficio Educazione Fisica Miur per l'area di Palermo. Saranno presenti il presidente dell'Asd Città di Petralia Soprana Paolo Parisi, il sindaco Pietro Macaluso e don Calogero Falcone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Petralia Soprana si parla di "calcio come strumento educativo e di benessere"

PalermoToday è in caricamento