rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Mutti: "Fuori casa siamo da serie B Dobbiamo cambiare atteggiamento"

L'allenatore alla vigilia dell'Inter: "Non mi aspetto di trovare un avversario demoralizzato, loro sfortunati a Lecce. Stiamo trovando fisionomia, ora ci tocca migliorare in trasferta"

Sei punti in sette giorni. La cura ricostituente ha ridato al Palermo fiducia e una classifica molto tranquilla. Mutti però non abbassa la guardia perché sa che c'è ancora qualcosa da migliorare: lo score in trasferta. E da questo punto di vista definisce la gara con l'Inter un importante banco di prova: "Bisogna essere realisti - afferma il tecnico prima di partire con la squadra per Milano - fuori casa siamo da serie B. Dobbiamo assolutamente cambiare atteggiamento".

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER FERITA. E quella coi nerazzurri non è la migliore partita per invertire la tendenza, almeno secondo l'allenatore. "A Lecce l'Inter è stata molto sfortunata, è una squadra dal patrimonio tecnico notevole, mi aspetto una squadra non demoralizzata dalle due sconfitte consecutive".

IL PALERMO PRENDE FORMA. Dall'altro lato però i milanesi troveranno un Palermo che dopo tanti stravolgimenti tattici sembrano aver trovato un assetto, soprattutto con gli innesti Donati e Viviano. "Hanno fatto subito bene, sono soddisfatto di loro - dice Mutti - ora dobbiamo proseguire questo percorso che ci sta dando una fisionomia ben definita, anche se potrebbe esserci qualche variante".

PISANO VERSO IL RIENTRO. Una novità potrebbe essere il ritorno dal primo minuto di Eros Pisano, che non gioca da dicembre. "Ha giocato Munoz - spiega Mutti - ma le gerarchie non sono cambiate. Con Balzaretti riusciamo ad essere propositivi a sinistra e dobbiamo esserlo anche a destra. Certo Pisano deve trovare condizione ma domani sera potrebbe essere utilizzato".

"ACQUISTO" HERNANDEZ. In più c'è l'imminente rientro di Abel Hernandez dopo l'ecografia che ha evidenziato la guarigione dell'attaccante uruguaiano. "Una notizia molto confortante - sottolinea il mister rosanero - che si aggiunge alla disponibilità e alle prestazioni che sta offrendo Budan. Igor è un giocatore dal carisma notevole, a prescindere dai gol che sta segnando".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mutti: "Fuori casa siamo da serie B Dobbiamo cambiare atteggiamento"

PalermoToday è in caricamento