rotate-mobile
Sport

Mantovani: "Ripartiamo dal Cagliari" Dybala scalpita: tripletta in amichevole

Il difensore rosa pronto a tornare in campo: "Dobbiamo vendicare le prime due prestazioni". Dybala scalpita ed è tripletta in amichevole. El Pampa Sosa:"Il suo talento potrebbe essere bruciato"

Pronto a dare una mano in questo momento di difficoltà. Andrea Mantovani ha finalmente recuperato dopo l'infortunio rimediato dopo l'amichevole contro il Parma. "Sto meglio, ho dovuto saltare queste prime giornate ed è stata molto dura vedere i compagni, spesso in difficoltà, e non potere dare il mio contributo per la causa. Ho tenuto duro, da questa settimana sto rientrando in gruppo in modo da preparare la sfida col Cagliari".

La preoccupazione del difensore rosa, comune al resto della squadra e dei tifosi, è quella di fare una buona prestazione, e dunque, risultato già dall'anticipo in programma per sabato 15 settembre (ore 18) al Renzo Barbera contro la squadra di Ficcadenti. "Per noi la sfida con i sardi è un appuntamento molto importante, ci teniamo a vendicare le prime prestazioni non molto convincenti. Quando lavori tanto per cominciare nel miglior modo possibile è chiaro che rimani deluso. Non c'è migliore occasioni che farlo davanti al nostro pubblico. Meritano una vittoria e speriamo di trovarla facendo una bella prestazione".

Poi un accenno al mercato, incentrato nelle ultime battute sulla ricerca di un terzino sinistro: "L'anno scorso ho giocato per tanto tempo da centrale, la società forse ha cercato un terzino pensando di volermi utilizzare da centrale. Probabilmente è questa la valutazione che è stata fatta. Non ho un ruolo preferito, cerco di mettermi a disposizione. L'anno scorso ho giocato sia a tre che a quattro, l'importante è che il Palermo vinca, faccia sognare i tifosi e possa dare loro tante soddisfazioni".

TRIPLETTA. - Dopo una mattinata di lavoro in palestra e di "partitelle a tema", test al "Tenente Onorato" di Boccadifalco con una formazione dilettantistica locale: 7-1. A segno Budan Donati, Barreto e Miccoli. Tripletta per Dybala, che cerca di mettersi in mostra per guadagnarsi un posto di titolare già nella sfida contro il Cagliari. In un'intervista della Gazzetta dello Sport, ha parlato di lui l'ex bomber partenopeo "El Pampa" Sosa: "Non può essere lui la medicina per i problemi dei rosanero. Metterlo in campo in questo momento potrebbe solo danneggiarlo, il suo talento potrebbe essere bruciato. Ripongo molta fiducia in lui, ma deve essere inserito gradualmente in questo momento. Giocatori determinanti per rialzarsi? Gente d'esperienza come Miccoli, ma deve essere messo nelle condizione di poter fare gol"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mantovani: "Ripartiamo dal Cagliari" Dybala scalpita: tripletta in amichevole

PalermoToday è in caricamento