rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Barreto non vuole accontentarsi: "Cerco il gol, magari alla Fiorentina"

Il centrocampista paraguaiano è uno dei titolari inamovibili del Palermo: "Ma posso e devo dare di più". Sul cambio di modulo. "Mi trovo meglio col 4-4-2, ma decide il mister". Sulla sfida coi viola: "In casa comandiamo noi"

Centrocampo a quattro o a tre, Edgar Barreto ormai è uno dei titolari inamovibili del Palermo di Mangia. Con una serie di prestazioni convincenti, soprattutto in casa, ha convinto gli scettici che avevano storto il naso dopo l'addio di Nocerino. Adesso, però, il paraguaiano vuole di più. Già da domenica quando al Barbera arriva la Fiorentina dell'ex Delio Rossi. "Cerco il gol - dice il mediano - ma mi accontenterei anche di un assist".

IL CAMBIO DI POSIZIONE. E proprio con un pregevole assist per Miccoli, nel debutto contro l'Inter, Barreto si era presentato ai nuovi tifosi. Nelle prime gare giocate col 4-4-2 aveva sempre garantito un rendimento sopra la sufficienza. Poi il passaggio al rombo ha un po' fatto abbassare la media. "Mi trovo meglio giocando come uno dei due centrali di centrocampo - ammette - ma poi decide il mister e io cerco di dare tutto in qualsiasi posizione".
 
BILANCIO POSITIVO. Comunque sia il centrocampista della Nazionale albirroja è soddisfatto dei suoi primi mesi in maglia rosanero in campo e fuori dal campo. "Sono contento per come stanno andando le cose, ma punto sempre a migliorare perché so che posso dare di più. Amici in squadra? Mi trovo bene con tutti, soprattutto con Francesco Della Rocca e con Mauricio Pinilla".

MIGLIORARE IN TRASFERTA. Può fare passi in avanti Barreto, ma con lui anche tutta la squadra chiamata a far gol e punti anche fuori dal Barbera. "Abbiamo incontrato club importanti nelle gare esterne. Con la Juve abbiamo sbagliato a mollare dopo il secondo gol, ma nel primo tempo avevamo fatto bene, prendendo rischi, ma mettendoli in difficoltà".  
 
COMANDARE IN CASA. Ma ora si pensa al prossimo avversario, la Fiorentina, squadra dell'ex Delio Rossi, subentrato a quel Sinisa Mihajlovic che in estate aveva chiesto proprio Barreto ai suoi dirigenti. "Sì se ne è parlato - afferma il numero 5 rosanero - ma non c'è stato nulla di concreto. La Fiorentina è comunque una squadra con ottime individualità che può lottare per posizioni alte in classifica, anche se per ora è in difficoltà". Proprio per questo i viola sono un avversario insidiosissimo. "Ma noi dobbiamo giocare come abbiamo fatto sempre in casa, dobbiamo comandare noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barreto non vuole accontentarsi: "Cerco il gol, magari alla Fiorentina"

PalermoToday è in caricamento