rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Mangia: "A Parma Pinilla più altri dieci Infortuni? Gli alibi sono per perdenti"

L'allenatore alla vigilia della trasferta al Tardini. "Giocheremo comunque in undici e non sono preoccupato". Giovinco? "Ha grandi qualità, ma non dobbiamo pensare solo a lui". Convocato pure il Primavera Bollino

"A Parma per giocarcela perché con il giusto atteggiamento tutte le gare sono abbordabili, sia in casa che in trasferta. Giocheranno Pinilla più altri dieci, non voglio crearmi alibi per gli infortuni altrimenti sarei un perdente". Devis Mangia non ha paura. Alla settima gara fuori casa, il Palermo ha l'obbligo di sfatare il tabù delle partite esterne con l'attacco quasi totalmente fuori causa. "Ma non giochiamo in dieci - dice il tecnico rosa - e allora non sono preoccupato".

 
PARMA TEMIBILE. Preoccupato no, ma consapevole del valore degli avversari sì. "Il Parma - afferma Mangia - è una signora squadra con valori e giocatori importanti che purtroppo per noi viene da due sconfitte. C'è Giovinco, un giocatore di grandi qualità, lo avevo già incontrato quando avevo disputato la partita con la Primavera del Varese contro la Juventus. E' un grande talento che va tenuto in considerazione, ma i ducali non sono solo Giovinco, pensare a un giocatore, sarebbe una sconfitta in partenza".
 
LA CONVOCAZIONE DI BOLLINO. Con l'emergenza in attacco trova spazio tra i convocati anche il Primavera, Mauro Bollino, 17 anni il prossimo 31 dicembre. "Bollino - spiega l'allenatore - ha lavorato con me nella prima parte della stagione, così ho deciso di convocarlo. Avevo detto ai ragazzi della Primavera che non li avrei mai portati in Prima squadra per tappare buchi. Lui sta lavorando bene, come tanti altri suoi compagni, e nella sfortuna dei giocatori della prima squadra, ha avuto la fortuna di esser convocato"
 
PINILLA PUNTO DI RIFERIMENTO. Il titolare là davanti sarà comunque Mauricio Pinilla al rientro dal 1' dopo l'infortunio. "Con Mauricio - dice il tecnico - cerchiamo di sfruttare determinate caratteristiche dei giocatori. Conosciamo le sue qualità e cercheremo di esaltarle". Possibilità anche per Bertolo, Alvarez o Lores? Mangia è enigmatico: "Nicolas e Lores possono essermi utili in certe partite, Alvarez è in buone condizioni psico-fisiche e io decido sempre in base a ciò che vedo negli allenamenti, senza escludere nessuno a priori".
 
IL MISTER X DI ZAMPARINI. Infine una parentesi di mercato. Sul Mister X promesso dal presidente Mangia taglia corto. "Io sono un allenatore e non mi interessano questi aspetti. Io ritengo che un allentore deve fare sempre di testa sua nelle scelte da prendere, tenendo sempre in considerazioni gli obiettivi del club per il quale lavora, sia dal punto di vista sportivo che da quello aziendale".
 
 
Ecco la lista dei convocati per Parma.
 
PORTIERI: Benussi, Brichetto, Tzorvas.
 
DIFENSORI: Aguirregaray, Balzaretti, Cetto, Munoz, Pisano, Silvestre.
 
CENTROCAMPISTI: Acquah, Alvarez, Bacinovic, Barreto, Bertolo, Della Rocca, Ilicic, Lores, Migliaccio.
 
ATTACCANTI: Bollino, Pinilla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangia: "A Parma Pinilla più altri dieci Infortuni? Gli alibi sono per perdenti"

PalermoToday è in caricamento