rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Balzaretti: pronti per la difesa a 3 Ilicic sostituirà bene Pastore

Il laterale sinistro: “Abbiamo il tempo per provare il nuovo sistema di gioco, dobbiamo affrontare già al massimo il preliminare di Europa League”. Mercato: Carrozzieri al Bari, manca solo l'ufficialità

Nel gioco di Pioli gli esterni hanno un ruolo cardine. Devono farsi tutta la fascia, su e giù, aiutare la difesa e rifornire gli attaccanti. Federico Balzaretti sarà, dunque, uno dei perni del Palermo che nasce. E lo sa bene. "Ci vuole tempo per assimilare il nuovo modulo – spiega - ma ci stiamo muovendo bene e c’è il tempo preparare bene il preliminare di Europa League”. Mancano solo due settimane al primo appuntamento che conta e bisogna correre. “Vogliamo qualificarci al girone di Europa League – afferma Balza - sarebbe il secondo anno consecutivo. Si riparte da una base importante".
Ecco come vede il nuovo Palermo, il biondo cursore: "Questo Palermo comincia sicuramente con delle novità, ma anche con le certezze della base solida di questa squadra, che gioca insieme da diversi anni. Siamo una squadra piuttosto matura".

Tra i più “stagionati” ci sono Miccoli e Cassani. “Sono il capitano e il vice, due giocatori importantissimi, la fascia non è una mia ambizione. Fabrizio lo vedo benissimo e siamo orgogliosi che sia lui il nostro capitano”. Ma ci sono anche tanti giovani. Il terzino torinese parla bene di Di Matteo:  “È un ragazzo che è stato con noi anche gli altri anni, è pronto per far bene da noi, è stato in giro altri anni, abbina qualità tecniche importanti e un buon sinistro”. Si parla anche di mercato e della possibilità di finire la carriera in rosanero: “L’ho detto ai tifosi: non ho ricevuto nessuna offerta. Non posso dire adesso se chiuderò qui, dipende da tanti fattori”. E a proposito di mercato il pensiero va subito a Pastore: “Una perdita importante – dice Balzaretti – ma è giusto anche guardare al bilancio della società e alla volonta del giocatore. Reta con noi però Ilicic che, se responsabilizzato, può fare la differenza”.

E a proposito di mercato Moris Carrozzieri potrebbe ricominciare dalla serie B. Manca solo l’ufficialità per annunciare il suo passaggio al Bari. Da definire la formula della cessione: più probabile il prestito della comproprietà, anche se l’ingaggio che percepirà Carrozzieri non sarà tanto più alto di quello che avrebbe preso in rosanero.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balzaretti: pronti per la difesa a 3 Ilicic sostituirà bene Pastore

PalermoToday è in caricamento