rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Il 6 ottobre al Torre Ulisse club torna Conference403: l'appuntamento coi protagonisti del mondo del calcio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia ritornano gli eventi targati Conference403. Appuntamento il 6 ottobre 2021 al Torre Ulisse Club (Via Faggio 77, Carini) per la Football Conference. L’appuntamento e occasione di confronto con i protagonisti del mondo del calcio. Allenatori, direttori sportivi e procuratori, tutti insieme per una giornata all’insegna di calcio, cultura e solidarietà grazie ad una raccolta fondi che si svolgerà attraverso il sorteggio di alcune maglie concesse da società, agenti e calciatori il cui ricavato sarà devoluto all’Oratorio Santa Chiara di Palermo.

I relatori già annunciati sono l’avvocato Claudio Pasqualin, l’ex direttore sportivo del Milan Massimiliano Mirabelli, l’ex ds del Palermo Rino Foschi, Nicolas Spolli in passato difensore di Catania e Genoa e oggi operatore di mercato e il procuratore sportivo Patrick Bastianelli. Ma nei prossimi giorni verranno resi noti altri relatori e tutti i particolari sui canali social dell’organizzazione (Facebook: Conference403). A fare da padrone di casa sarà Pippo Misuraca, da quest’anno gestore del Torre Ulisse Club, un angolo di paradiso in provincia di Palermo. Stabilimento balneare, piscina ma anche ristorante e il 6 ottobre base operativa di Conference403. “Siamo felici di ospitare l’organizzazione e l’evento che sarà certamente un’occasione importante di confronto tra tutte le parti coinvolte”, spiega Misuraca.

Il moderatore della manifestazione sarà Alessio Alaimo, firma di TuttoMercatoWeb e Sportitalia e presidente onorario dell’associazione che ormai da anni organizza queste occasioni di ritrovo. “Non vedo l’ora - spiega Alaimo - gli appuntamenti di Conference403 prima della pandemia erano diventati una tradizione irrinunciabile. Due anni sono tanti, quindi bisognerà fare di tutto affinché l’evento sia indimenticabile. Recuperiamo il tempo perduto, lo faremo in una splendida cornice qual è il Torre Ulisse Club di Pippo Misuraca”. Dall’organizzazione fanno sapere che l’ingresso sarà consentito soltanto previa esibizione del green pass, anche se lo spazio sarà all’aperto. “È una questione di sicurezza nostra, dei relatori e degli astanti che saranno prevalentemente avvocati e studenti liceali ed universitari”, spiega il direttivo. “Invitiamo tutti già da ora a non prendere impegni il 6 ottobre, stiamo preparando una manifestazione da ricordare”, dice il direttore generale di Conference403, Paolo Barbante.

A lui fa eco il nuovo vice direttore Andrea Romano: “Una bella occasione per ritrovare tanti addetti ai lavori e confrontarsi con gente di esperienza pluriennale nel mondo del calcio. E poi ci sarà l’occasione per vincere la maglia del proprio campione preferito partecipando ad un sorteggio. Il consiglio è quello di non mancare”. Tutto in via di definizione, Conference403 ritorna. E lo fa in grande stile per un appuntamento a cui non mancare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 6 ottobre al Torre Ulisse club torna Conference403: l'appuntamento coi protagonisti del mondo del calcio

PalermoToday è in caricamento