rotate-mobile
Sport

Colpo Ultragel Ard Palermo, dal Veneto approda il fuorimano Gloria De Kunovich

L'opposta di Feltre (Belluno) è stata protagonista col Montecchio Maggiore Vicenza sfiorando la promozione in B1

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'inarrestabile attività del direttore sportivo del PVP, Loredana Francofonte, non trova ostacoli territoriali e giunge sino in Veneto, conquistando la fiducia di un opposto da "90", anzi, da 182 centimetri di altezza.

La Ultragel Ard Palermo comunica di avere raggiunto l'accordo per la prossima stagione con l'opposto Gloria De Kunovich, classe '89, proveniente dal Volley San Vitale Montecchio Maggiore Vicenza di B2.

L'atleta, originaria di Feltre (in provincia di Belluno) e nonostante i suoi 27 anni, sarà al suo ottavo campionato di Quarta Serie della sua carriera.

Nell'ultima stagione, è stata attrice protagonista col Montecchio Maggiore, leader praticamente incontrastata nel girone C di serie B2, ad un passo dalla promozione in B1 mancata solamente nelle fasi play-off valevoli per la promozione. Sempre col Montecchio, l'atleta ha conquistato la terza piazza nelle fasi finali di Coppa Italia di Serie B2.

L'opposto bellunese, anche se all'esordio in terra siciliana, non è assolutamente nuova agli spostamenti, anzi. Dal 2008, ha praticamente cambiato ogni anno meta e regione del Belpaese ampliando il proprio bagaglio sportivo e consolidando un'invidiabile maturità nella categoria (B2): nel 2008 a Voghiera (Ferrara); nel 2009 a Cormons, in Friuli Venezia Giulia; nel 2010 a Spezzano Albanese, in Calabria; nel 2011 con Junior Casale in terra madre (Veneto); nel 2012 con la maglia del Rovereto, in Trentino; nel 2013 a Montescaglioso in Basilicata; nel 2014, prima con il Fiamma Torrese Torre Annunziata Napoli (squadra che la Ultragel Ard Palermo incontrerà quest'anno in campionato, ndr) e poi con il Montecchio Maggiore; infine, nell'ultima stagione, con il San Vitale Montecchio (Veneto) solleticando il salto di categoria.

"E' bello essere qui a Palermo, pronta per una nuova avventura - esordisce così Gloria De Kunovich, il nuovo opposto della Ultragel Ard Palermo - Per la prima volta vengo a giocare in Sicilia. Ho già giocato qualche anno con alcune squadre del Sud, ma non ho mai avuto il piacere di incontrare una compagine siciliana nel mio percorso; al di là della mia esperienza e conoscenza sparsa nei gironi meridionali, questo campionato rappresenterà per me un'elettrizzante novità! Sono molto carica per questo nuovo percorso; di certo ce la metterò tutta come sempre. Ringrazio molto la Società per questa occasione augurandoci successi e collaborazione duraturi".

Tech info copyright photo: Riccardo Giuliani (getsportmedia, sportrentino.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo Ultragel Ard Palermo, dal Veneto approda il fuorimano Gloria De Kunovich

PalermoToday è in caricamento