rotate-mobile
Sport Pallavicino

Ciclismo, allo Zen il primo trofeo Villanti: trionfa Gianluca Vitrano

La competizione è stata organizzata dalla società Asd Libertas Boccadifalco: hanno partecipato circa 100 atleti provenienti da diverse provincie dell’isola, disposti su un’unica batteria, percorrendo un totale di 84 chilometri circa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Domenica 18 maggio, a partire dalle 9, si è disputata il “I Trofeo Villanti”, su strada per cicloamatori, organizzata dalla società Asd Libertas Boccadifalco. Alla competizione ciclistica, hanno partecipato circa 100 atleti provenienti da diverse provincie dell’isola, disposti su un’unica batteria, percorrendo un totale di 84 Km circa.

Il palermitano Gianluca Vitrano, atleta della società A.S.D. Fiamma Palermo ha vinto in volata, lasciandosi alle spalle i corridori Nicolò Pillitteri e Giacomo Lucia, conseguendo così il suo primo successo dell’anno. La competizione ciclistica, si è disputata allo “Zen" di via PV 46, percorrendo per 20 volte un circuito pari a 4,2 km. La gara è stata caratterizzata sin da subito dall’assalto degli atleti Fiamma (Filippo Sala e Francesco LA FATA), che hanno dominato l’intera gara, tra i primi posti.

E’ proprio negli ultimi giri, che tre corridori, tentano una fuga è tra questi si insidia con imponenza Gianluca Vitrano, che ha fatto la differenza, varcando per primo la linea del traguardo, per la gioia di tutti i compagni di squadra che si sono sacrificati a controllare gli avversari. Un vero e proprio gioco di squadra, maturato giorno dopo giorno con spirito di sacrificio da tutti gli atleti della Asd Fiamma Palermo, che hanno inaugurato la nuova maglia con una vittoria conseguita in maniera superba.

Alla fine della competizione sportiva sono seguite le previste premiazioni dei primi tre assoluti giunti al traguardo dei primi tre di ogni categoria ed i primi cinque della seconda fascia. Contestualmente, è arrivata la  seconda vittoria della giornata che è stata conquistata a Scillato, dall’atleta Igor Scafidi aggiudicandosi il primo posto assoluto nella sesta Mediofondo del Mediterraneo, 3° Trofeo delle Madonie, a seguire, al quinto posto si è piazzato l’atleta Alberto Versaci entrambi atleti della A.S.D. Fiamma Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, allo Zen il primo trofeo Villanti: trionfa Gianluca Vitrano

PalermoToday è in caricamento