Mercoledì, 28 Luglio 2021
Sport

La cessione del Palermo si tinge di giallo: "Violato il sistema informatico del club"

Da viale del Fante smentiscono che l’acquisizione del club sia avvenuta per mano della società Proto Group Ltd: "Divulgate notizie non veritiere, abbiamo incaricato il proprio ufficio legale per denunciare immediatamente la violazione del sistema informatico"

"L'U.S. Città di Palermo comunica di aver registrato alle 15.31 di oggi un accesso abusivo al proprio sistema informatico con la conseguente divulgazione di notizie false sulla già smentita cessione societaria alla Proto Group Ltd".  Si tinge di giallo la cessione del Palermo. A metà pomeriggio una nota pubblicata dal sito della società rosanero ha reso noto che qualcuno avrebbe violato il sistema informatico per pubblicare notizie false in merito alla cessione del club, difatto ufficializzata oggi da Zamparini con tanto di lettera d'addio. Ieri sera è stato sottoscritto davanti al notaio il passaggio di proprietà del 100% del club a una società londinese, la nuova proprietaria, che è ancora però non è uscita allo scoperto.

La certezza è che il Palermo non è stato comprato dalla società Proto Group Ltd, che nella tarda mattinata con una nota aveva invece annunciato di rientrare nell’acquisizione delle quote della società rosanero. La società fa capo all’ex sedicente finanziere e agente immobiliare dei vip Alessandro Proto, il quale ha manipolato più volte i media italiani e si è negli anni reso celebre pubblicando falsi comunicati stampa, diffondendo allusioni e creandosi una fama fittizia (nel 2012 era stato arrestato per aggiotaggio).

Il Palermo adesso denuncia la violazione del sistema informatico. "La società - dicono da viale del Fante - ha incaricato il proprio ufficio legale per denunciare immediatamente tale atto criminale alle autorità competenti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cessione del Palermo si tinge di giallo: "Violato il sistema informatico del club"

PalermoToday è in caricamento