rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Trabia

Tennis, nuovo centro federale: i campioni della racchetta a Trabia

La new entry della Fit è il "Torre Artale", struttura con 8 campi. I ragazzi ospiti dei centri estivi - spiegano dalla federazione - avranno modo di incontrare e familiarizzare con i loro beniamini

I campioni e le campionesse del tennis azzurro sbarcano a Trabia. Sono state aperte le iscrizioni alla stagione 2017 dei centri estivi della Federazione Italiana Tennis. La nuova sede scelta dalla Fit è proprio Trabia. "Si trova ad una trentina di chilometri da Palermo, alle porte della Conca d'Oro": così la federazione azzurra presenta e motiva la sua scelta. "La struttura è adagiata su una collina a 50 metri sul livello del mare sul litorale tirrenico, in posizione strategica verso le principali mete d'interesse storico-culturale della zona palermitana", dicono dalla federazione.

I ragazzi a Trabia saranno ospitati in camere da 3 o 4 posti, tutte con servizi privati, nel "Torre Artale Hotel Residence", struttura che sorge all’interno di un’antica tenuta nobiliare del 1700, ristruttura negli esterni nel 2012. L’area sportiva è attrezzata con 8 campi da tennis, campo da beach tennis, campo da calcetto, minigolf, maneggio e piscina olimpionica da 50 metri: c'è anche una spiaggia privata con una navetta dedicata per raggiungerla.

I ragazzi ospiti dei centri - spiegano dalla federazione - avranno modo di incontrare e familiarizzare con i loro beniamini, di trascorrere ore indimenticabili in cui potranno conoscere meglio campioni che hanno magari ammirato solo in tv o dei quali hanno letto sui giornali. Campioni della racchetta che, oltre a palleggiare con i ragazzi, regaleranno preziosi consigli ai giovani tennisti, racconteranno delle loro esperienze in giro per il mondo, i loro sogni da bambini, i loro obiettivi, la loro passione per questo sport veicolando nel modo migliore i principi dello sport e dell’amore per la maglia azzurra.

Confermate le sedi dei centri in Italia del Brallo, Serramazzoni, Castel di Sangro e Tirrenia. Cambiata anche la location del Centro in Inghilterra, infatti per il 2017 sarà Nottingham, presso la prestigiosa “University of Nottingham”. "Tutte le informazioni sulle date - dicono dalla federazione - sul sito https://www.fitcentriestivi.it/ oppure contattare il numero verde 800508686 o scrivere a centriestivi@fdertennis.it".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, nuovo centro federale: i campioni della racchetta a Trabia

PalermoToday è in caricamento