Venerdì, 6 Agosto 2021
Sport

Roland Garros, questo Cecchinato è da sballo: vince e vola al terzo turno

A Parigi strapazzato tre set a zero l'argentino Trungelliti. Il palermitano - mai così in alto in uno Slam - adesso può sognare gli ottavi di finale

Marco Cecchinato

Due giorni fa era stato capace di una rimonta super - da due set sotto - per firmare la prima vittoria in uno Slam (10-8 al quinti contro il romeno Copil). Oggi Marco Cecchinato non ha corso rischi e giocando quasi sul velluto si è concesso il lusso di strapazzare l'argentino Trungelliti e volare al terzo turno del Roland Garros. Il torneo parigino, il più importante sulla terra rossa, parla un po' anche il dialetto palermitano. Merito del venticinquenne azzurro. Cecchinato - che oggi giocava con i favori del pronostico - si è imposto con un netto 6-1, 7-6, 6-1.

Unici rischi nel secondo set, quando il palermitano è riuscito ad annullare tre set point a Trungelliti per poi dominare nel tiebreak. Il Ceck adesso si proietta a grandi passi verso la top 60 del ranking mondiale. Al terzo turno (comunque da sfavorito) sfiderà lo spagnolo Carreno Busta che oggi ha battuto Delbonis. Se dovesse compiere l'impresa, per lui si spalancherebbero le porte degli ottavi di finale. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roland Garros, questo Cecchinato è da sballo: vince e vola al terzo turno

PalermoToday è in caricamento