rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Capolavoro Cecchinato: salva match point e vola in semifinale a Monaco di Baviera

Rimonta da sogno del palermitano numero 19 del ranking mondiale e terza testa di serie del Bmw Open. Ko 7-5 nel set finale l’ungherese Marton Fucsovics

Era arrivato a un passo dal precipizio. Con un guizzo ha reagito, come aveva fatto contro Wawrinka a Montecarlo, ed è riuscito a strappare un pass per la semifinale. Impresona a Monaco di Baviera di Marco Cecchinato, numero 19 del ranking mondiale e terza testa di serie del Bmw Open, ATP 250 con un montepremi di 586.140 euro.

Il palermitano sulla terra rossa bavarese ha battuto l’ungherese Marton Fucsovics, numero 35 Atp ed ottava testa di serie del torneo con il punteggio di 1-6, 7-5, 7-5. L’incontro è stato sospeso per pioggia dopo che il magiaro aveva vinto il primo set 6-1 ed era 40-0 su suo servizio nel primo game del secondo set. Quando è ripreso il gioco, la situazione per il palermitano sembrava compromessa quando ha perso il servizio nell’ottavo game (3-5). 

Cecchinato è rimasto aggrappato alla partita, ha ottenuto il controbreak, salvando un match point sul 5-4 e poi si è issato fino al 7-5. Nel terzo e decisivo set ha strappato il servizio a Fucsovics all’undicesimo game, chiudendo ancora con un 7-5 finale. In semifinale se la vedrà con il cileno Cristian Garin, numero 47 Atp. Una finale tutta azzurra con Berrettini non è impossibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capolavoro Cecchinato: salva match point e vola in semifinale a Monaco di Baviera

PalermoToday è in caricamento