rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Catania-Palermo 2-0, le pagelle: Della Rocca e Mantovani impalpabili

Il centrocampista non offre né geometrie, né contrasti, il difensore soffre chiunque passi dalla sua parte. Benussi limita il passivo, Migliaccio non si arrende mai

Ecco le pagelle di Catania-Palermo terminata 2-0 per gli etnei con le reti di Lodi al 32' del primo tempo e di Maxi Lopez su rigore al 16' del secondo tempo.

CATANIA: Andujar sv; P. Alvarez 6, Bellusci 6,5, Legrottaglie 6,5, Marchese 6,5; Almiron 7 (31' st Sciacca sv), Lodi 7,5, Delvecchio 6,5; Gomez 6,5, Barrientos 6,5 (35' st Ricchiuti sv); Lopez 7 (22' st Bergessio sv). A disposizione: Campagnolo, Capuano, Izco, Ricchiuti, Catellani. Allenatore: Vincenzo Montella.

PALERMO: Benussi 6,5; Balzaretti 5,5, Silvestre 5,5, Migliaccio 6, Mantovani 5 (17' st Lores 5); E. Alvarez 5 (38' st Budan sv), Barreto 5, Della Rocca 4,5, Bertolo 5; Ilicic 5,5; Miccoli 5,5 (1' st Pinilla 5,5). A disposizione: Brichetto, Cetto, Aguirregaray, Simon. Allenatore: Devis Mangia.

ARBITRO: Damato di Barletta 6. Lopez è furbo sul rigore e si fa atterrare da Silvestre, ma non si può dire che il fallo non ci sia. Dubbi su un mani di Legrottaglie nel primo tempo sullo 0-0.
 

Catania-Palermo: le immagini della partita © TM News Infophoto

 
 
MIGLIORI TODAY
Benussi 6,5. Evita un passivo ancor più pesante con due belle parate su Almiron e Barrientos. E' l'unica nota positiva di questo periodo nero dei rosa. Il Palermo sembra aver trovato un portiere affidabile. Imprendibile la punizione di Lodi.
Migliaccio 6. Diciamo le cose come stanno: il vero capitano è lui. Urla ai compagni, cuore, cross respinti di testa. Uno dei pochi a salvarsi. Certo da solo non può vincere le partite, soprattutto se gioca da difensore centrale.
 
PEGGIORI TODAY
Della Rocca 4,5. Sovrastato da Almiron e da Lodi. Zero geometrie, zero contrasti, zero carattere. Ci si aspettava di più da questo ragazzo presentatosi bene nel 4-3 contro l'Inter.
Mantovani 5. Altro acquisto che lascia perplessi. Soffre tantissimo Barrientos e chiunque si avvicini dalle sue parti. Se Balzaretti va via a gennaio, bisogna trovare un sostituto degno, lui non sembra esserlo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Palermo 2-0, le pagelle: Della Rocca e Mantovani impalpabili

PalermoToday è in caricamento