rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Carpi-Palermo, probabili formazioni: Trajkovski squalificato, scalda i motori Falletti

Stellone ancora intenzionato a effettuare un ampio turnover. Oltre al macedone squalificato anche Bellusci, si va verso un 3-4-1-2. Il tecnico: "Gol nel finale? Merito dei ragazzi e perché no, anche mio che sono riuscito a trasmettere qualcosa alla squadra”

In questa squadra c’è spazio per tutti. A Carpi Stellone sembra intenzionato a dare una chance anche Pirrello. Sei volti nuovi in campo, fra cui Mazzotta, Rispoli e Moreo. Squalificati invece sia Bellusci che Trajkovski, assente Murawski. Sulla trequarti scalda i motori Falletti. Quello in programma domani sarà il terzo impegno in dieci giorni per il Palermo, che adesso però, ha imparato anche a viaggiare sulle onde dell’entusiasmo dopo aver trovato per la terza volta consecutiva un gol allo scadere. La verità di Stellone: “Gol nel finale? Merito dei ragazzi e perché no, anche mio che sono riuscito a trasmettere qualcosa alla squadra”.

Show di Zenga a Palermo: multa e squalifica

“Pronti a tutto. Indosseremo l’elmetto e faremo la nostra partita”. Carpi avvisato: quello che arriverà al Sandro Cabassi (calcio d’inizio alle ore 21) sarà un Palermo aggressivo, arrembante ma soprattutto diverso. Perché Stellone è pronto a cambiare ancora una volta. Si va verso il modulo visto a Lecce, il 3-4-1-2. “Giocando ogni tre giorni – dice il tecnico rosanero in sala stampa -  non penso che si possa parlare di continuità. Alcune modifiche sono dovute agli impegni ravvicinate, altre invece per delle scelte obbligate. Quando torneremo a giocare ogni sei giorni, inizierò a dare maggiore continuità, evitando di cambiare sempre 5/6 pedine. Domani Serviranno tante forze fresche. Per noi è un periodo molto importante, non dimentichiamoci che dopo questo tour de force affronteremo Pescara, Verona e Benevento”.

Segui il Palermo in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS! 

Forze fresche su cui potrà sicuramente contare il tecnico degli emiliani, Fabrizio Castori. Il Carpi, infatti, non scende in campo da nove giorni per via del turno di riposo. “Domani – confessa Stellone – ci troveremo di fronte una squadra sicuramente più riposata. Gli organici di Castori hanno nel dna la caratteristica di non mollare mai, calandosi nella partita con l’obiettivo di prevalere sugli avversari attraverso la forza fisica. Castori, in carriera, ha vinto e ottenuto risultati importanti. Il suo – continua – è sicuramente un metodo di lavoro che va rispettato. Sicuramente non sarà semplice”.

Già, non sarà semplice per il Palermo, ma neanche per i padroni di casa. Momento positivo per i rosa, reduci da tre risultati utili consecutivi contro Crotone, Lecce e Venezia. Prestazioni incoraggianti, avvalorate dai gol arrivati nei minuti finali. “Le squadre che ho allenato hanno sempre avuto questa caratteristica. In settimana – svela Stellone - lavoriamo anche su questo aspetto, cerchiamo di abituarci a delle situazioni che potrebbe verificarsi in partita. Vedremo alla fine dell’anno in quante occasioni riusciremo a trovare gol negli ultimi spezzoni dei match. Merito dei giocatori che ci credono e perché no, forse anche mio che in questo lasso di tempo sono riuscito a inculcare qualcosa a questi ragazzi. Questa è la mentalità che sento di aver trasmesso alla mia squadra. Siamo messi bene in campo, questo - conclude - è un dato di fatto. Lo dicono i numeri”.  

Qui Palermo

Previsti altri sei cambi rispetto al match di venerdì sera con il Venezia. Forze fresche in difesa, a centrocampo e anche in attacco. Stellone lascia presagire che a Carpi si affiderà al 3-4-1-2. Rajkovic, Struna e Pirrello in difesa. Jajalo e Haas in mezzo al campo con Rispoli a destra e Mazzotta a sinistra. Falletti al posto dello squalificato Trajkovski, alle spalle di Nestorovki e Moreo. Buon momento di forma per il macedone, che domani sera dovrà stringere i denti e fare gli straordinari.

Qui Carpi

Soltanto cinque punti in classifica per il Carpi, sempre più ingarbugliato al penultimo posto. Adesso però c’è Castori in panchina. Il tecnico 64enne starebbe pensando di rispolverare il 3-5-2. Coppia d’attacco composta da Arrighini, Mokulu.

Probabili formazioni

CARPI (3-5-2): Colombi; Pachonik, Suagher, Ligi; Pezzi; Jelenic, Sabbione, Di Noia, Concas; Arrighini, Mokulu.
PALERMO (3-4-1-2): Brignoli; Pirrello, Struna, Rajkovic; Rispoli, Haas, Jajalo, Mazzotta; Falletti; Nestorovski, Moreo. 

Formazioni Carpi-Palermo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi-Palermo, probabili formazioni: Trajkovski squalificato, scalda i motori Falletti

PalermoToday è in caricamento