Sport

Canottaggio, palermitane d'oro: show delle sorelle Lo Bue ai campionati del Mondo

A Plovdiv, in Bulgaria, le atlete della Canottieri Palermo si sono imposte nella specialità del "Due senza" sugli Stati Uniti

Giorgia e Serena Lo Bue in azione

Le sorelle palermitane Giorgia e Serena Lo Bue hanno vinto i campionati mondiali assoluti di Plovdiv, in Bulgaria. Le atlete, tesserate per la Canottieri Palermo, si sono imposte nella specialità del "Due senza" sugli Stati Uniti. Giorgia e Serena Lo Bue sono partite forte, imponendo il ritmo fino al traguardo e laureandosi campionesse del mondo. Soltanto il sesto posto per il quattro di coppia pesi leggeri femminile che ha schierato nell'equipaggio anche Giulia Mignami dell'Aetna Catania.

"Sapevamo di poter fare una buona gara, e avrebbe potuto starci anche il record del mondo vista la velocità del campo. Purtroppo il vento contro ci ha ostacolato ma va bene così, siamo molto felici di questo titolo e per noi è un punto di partenza nella categoria leggera assoluta", hanno commentato Giorgia e Serena a fine gara.

Arrivano anche i complimenti del sindaco Leoluca Orlando. "I miei più sentiti complimenti a Serena e Giorgia - dice Orlando - per una vittoria meritata che è anche il frutto dell'impegno della società da cui provengono, la Canottieri Palermo che si conferma fucina di talenti e vera eccellenza dello sport nazionale ed internazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, palermitane d'oro: show delle sorelle Lo Bue ai campionati del Mondo

PalermoToday è in caricamento