rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Tre giornate di regate nei golfi di Palermo e Mondello: al via il campionato nazionale di vela

Una trentina le imbarcazioni che si daranno battaglia. A sfidare i team palermitani saranno undici equipaggi che arriveranno da Reggio Calabria, Catania, Siracusa, Messina, Sciacca e Licata. Iscrizioni ancora aperte

Una trentina di barche si daranno battaglia nelle tre giornate di gare in programma dal 25 al 28 aprile nei golfi di Palermo e Mondello: va in scena la regata del Campionato nazionale d’area Ionio e basso Tirreno. La flotta sarà formata da un livello medio piuttosto alto di equipaggi: a sfidare i team palermitani saranno in undici che arriveranno da Reggio Calabria, Catania, Siracusa, Messina, Sciacca e Licata. L'appuntamento è valido per la qualificazione al Campionato assoluto italiano d’altura assegnato da Federvela – Uvai. A organizzare la manifestazione sono i Circoli velici riuniti che ha messo insieme i circoli storici palermitani Club Canottieri Roggero di Lauria, Circolo della Vela Sicilia, Società Canottieri Palermo, Centro Velico Siciliano, Lega Navale Italiana Palermo e Yacht Club Mediterraneo. Le iscrizioni sono ancora aperte. Le barche dei partecipanti saranno già tutte ormeggiate alla Cala a disposizione per i controlli del comitato organizzatore dalle 9 alle 19 di giovedì 25 aprile. I curiosi quindi potranno dare un'occhiata da vicino. 

Come partecipare alle regate 

C'è tempo fino al 24 aprile per iscriversi compilando l’apposito modulo disponibile sul sito cnapalermo2019.it che va poi inviato via email alla segreteria del Campionato nazionale d’area Palermo (email: cnapalermo2019@gmail.com). Il perfezionamento dell’iscrizione dovrà essere effettuato all’ufficio della segreteria del Circolo centro velico siciliano, alla Cala club house, entro le 13 di giovedì 25 aprile 2019. La lista equipaggio potrà essere modificata entro le 20 di giovedì 25 aprile. La documentazione completa e il bando di regata sono disponibili sul sito cnapalermo2019.it.

Il programma della manifestazione 

25 aprile — Perfezionamento iscrizioni e controlli di stazza.
25 aprile ore 9 — Apertura segreteria regate 
26 aprile ore 9,30 — Briefing
26 aprile — Regata/e sulle boe 
27 aprile — Regata/e sulle boe 
28 aprile — Regata/e sulle boe 
28 aprile — Premiazione 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giornate di regate nei golfi di Palermo e Mondello: al via il campionato nazionale di vela

PalermoToday è in caricamento