rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Campionato regionale di Golf, si parte da villa Airoldi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Avrà inizio da villa Airoldi golf club nei giorni 7 e 8 febbraio il campionato regionale Flott, che per il secondo anno consecutivo vedrà coinvolti gli appassionati golfisti di tutta la Sicilia. Le gare previste saranno valide anche per il ranking giovanile della Federazione italiana golf e verranno ospitate dai campi dell’intero territorio siciliano: Verdura golf resort & SpA (Sciacca, AG), Donnafugata golf resort (Ragusa), I Monasteri golf resort (Siracusa), le Saie golf club (Carlentini SR), Il Picciolo golf club (Castiglione di Sicilia, Catania).

“Abbiamo deciso di far parte in prima linea del progetto dell’azienda Flott, leader di mercato nel settore ittico conserviero, nella realizzazione del campionato regionale – dice Giorgio Trupiano, presidente di villa Airoldi – per creare un appuntamento importante che valorizzi il golf nel nostro territorio. La nostra mission è proprio quella di far conoscere questo sport che ha tanti vantaggi sia per la salute che per le relazioni interpersonali, oltre ad offrire la possibilità di visitare luoghi strepitosi”.

I golfisti verranno divisi in due categorie secondo l’handicap di gioco (0-18 e 19-36) ed ogni giocatore dovrà partecipare ad almeno cinque gare sulle otto previste. L’ultima tappa si svolgerà di nuovo a villa Airoldi, mentre la finale per i primi 5 classificati di ogni categoria sarà ad Agadir, in Marocco, ospiti dello sponsor per il viaggio, il vitto e l’alloggio.

“Una scelta non casuale – spiega Tommaso Tomasello, titolare dell’azienda Flott – dato che è la mia seconda casa e da appassionato golfista frequento spesso i campi presenti in quella zona. Un modo per unire due territori con una grande passione, quella per il green, e unire il mio marchio al golf che rappresenta uno stile di vita legato all’ambiente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato regionale di Golf, si parte da villa Airoldi

PalermoToday è in caricamento