rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Campionato italiano karate, fase regionale: la Polo Verde vince due ori e qualifica gli atleti per la finale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Valdesi Francesco è Campione Regionale di karate, specialità kata nella categoria cadetti! Nella gara svoltasi ieri pomeriggio,1 marzo a Misilmeri, l'atleta della Polo Verde Karate Palermo, diretta dal M° Andrea Valdesi e dal M° Luca Valdesi, si è aggiudicato, con una serie di magnifiche esecuzioni di kata, il gradino più alto del podio, mettendo in riga una serie di quotati partecipanti provenienti dalle varie province dell'isola, e conquistando il diritto a partecipare alla finale nazionale che si svolgerà il 21 e 22 Marzo a Ostia.

Nella categoria assoluti,è toccato al pluricampione Pietro Lisi, anche lui atleta della Polo Verde, mettersi al coro una meritatissima medaglia d'oro, che si aggiunge a quelle conquistate nelle passate edizioni. Anche Lisi, sarà a Ostia per la finale nazionale. Sfortunate le prove delle atlete Schimmenti Lisa e Sara Profeta, che per pochi decimi e qualche distrazione si sono viste sfuggire la qualificazione. Buona la prova di Flavio Chiello alla sua prima esperienza, sfortunato Nicolò Orlando che falsa la prova per una leggera ma significativa scivolata., ma per questi atleti ci saranno altre gare e altre manifestazioni dove potranno acquisire la necessaria esperienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato italiano karate, fase regionale: la Polo Verde vince due ori e qualifica gli atleti per la finale

PalermoToday è in caricamento