rotate-mobile
Sport

Campionato del mondo di ju jitsu: ad Abu Dhabi medaglie per gli atleti palermitani

Ottimo risultato per gli atleti della ASD Wellness Academy al Campionato Mondiale di Ju jitsu

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Negli Emirati Arabi, più precisamente ad Abu Dhabi si sono tenuti, nei giorni 2-3 e 4 Marzo i Campionati del Mondo under18 e under21 di Ju Jitsu JJIF. Manifestazione che ha visto la partecipazione di circa 700 atleti provenienti da oltre 40 nazioni di tutto il mondo. Ben sei gli alteti palermitani della ASD Wellness Academy che hanno partecipato alla competizione e hanno permesso al Team Italia di arricchire il medagliere con ben due medaglie.

Al suo esordio Noemi Vullo si laurea Vice campionessa mondiale -52 kg, mentre Francesco Randazzo e Salvatore Ferrante, anch'essi nuovi nella rosa, riescono a conquistare la medaglia di bronzo nella specialità Duo classic maschile. Buona la prestazione anche dell'uscente Campionessa Mondiale Martina Garofalo nella -44 kg, che dopo la frattura del setto nasale sul campo non riesce a gestire in modo ottimale le avversarie, e di Cristian Gaita (già Bronzo Europeo) e Loris Fuschini che nella -50 kg per un solo punto non riescono a passare le fasi eliminatorie contro un ottimo atleta russo. Fuschini Loris ha inoltre esordito nella specialità del ne waza risaltando la sua elevata competitività in questa tipologia di gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato del mondo di ju jitsu: ad Abu Dhabi medaglie per gli atleti palermitani

PalermoToday è in caricamento