rotate-mobile
Sport

Campionati italiani Taekwondo forme 2017

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Mese di grandi vittorie per la Sicilia in ambito nazionale nel campionato italiano Taekwondo settore Forme (Poomsae) svoltosi a Martina Franca il 25 e 26 novembre scorso. I migliori atleti in campo nazionale si sono affrontati in questa disciplina che richiede grande concentrazione, potenza, equilibrio e la perfezione in ogni singolo movimento. Prima società classificata nella categoria cadetti la Taekwondo Sport Academy del D.T. Marco Pitti, fresca vincitrice anche del campionato interregionale di combattimento del 3 dicembre per esordienti e cadetti. Un grande successo per i cadetti con la conquista del primo e del secondo posto con Giuseppe Cannatella (già atleta di interesse nazionale) e Alessandro Mazzola.

Ottimo risultato anche nel freestyle con il primo posto dello stesso Mazzola e il terzo posto di Giuseppe Alicata. Di spessore anche la prova dell'atleta Pietro Faraone che nella categoria juniores conquista un meritato terzo posto sia nelle forme sia nel freestyle. Le vittorie in entrambi i settori delle forme e dei combattimenti dimostrano la crescita costante della società e della squadra soprattutto con i piccoli atleti che si affacciano alle gare importanti di questa arte marziale nonché sport olimpico in continua espansione. Chiuso questo 2017 con tante soddisfazioni su tutti i fronti, ci si prepara già da questo Natale per i numerosissimi impegni che la Federazione Italiana Taekwondo ha già fissato per il 2018 in campo nazionale e internazionale, con la bandiera della Trinacria e quella italiana sempre in borsa e pronte a essere issate sui gradini più alti del podio!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani Taekwondo forme 2017

PalermoToday è in caricamento