rotate-mobile
Sport

Campionati europei di scherma paralimpica: 4 palermitani in gara per una medaglia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Scatta l'ora dei Campionati Europei di Scherma Paralimpica, a Casale Monferrato dal 17 al 22 Maggio. Ben 200 gli "Heropean Fencer", come sono soprannominati nella campagna pubblicitaria della Federazione Italiana Scherma, gli atleti con diverse abilità che si batteranno nelle pedane piemontesi per i titoli continentali e per staccare gli ultimi pass disponibili per i Giochi di Rio 2016.

Nella delegazione italiana, saranno ben quattro gli atleti palermitani che cercheranno di conquistare una medaglia: il pluricampione William Russo e il giovanissimo Silvio Di Stefano (Club Scherma Palermo) oltre che Claudio Radicello (CS Mazarese) nella spada e nel fioretto maschile di categoria C e l'esperta Marcella Li Brizzi (Club Scherma Palermo), campionessa italiana in carica, nella spada e nel fioretto femminile di categoria A.

Le gare si svolgeranno al PalaFiere di Casale Monferrato e saranno seguite dalle telecamere di RaiSport che trasmetterà in diretta le fasi finali di ogni giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati europei di scherma paralimpica: 4 palermitani in gara per una medaglia

PalermoToday è in caricamento