rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Terrasini, Opuntia raddoppia i campi da padel e presenta le squadre di serie D

A circa un anno dall'apertura, i campi passano da due a quattro. Venti gli atleti agonisti iscritti al campionato che si è aperto, in casa, domenica scorsa. A conquistare il primo storico punto la coppia Giorgia Alioto-Stacy Biundo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

A Terrasini, come del resto a Palermo, è padelmania. Così Opuntia Asd, a circa un anno dall'apertura, raddoppia i campi che passano da due a quattro. Ma le novità non sono finite qui: l'associazione sportiva dilettantistica, che gestisce gli spazi all'interno di Gazzara club, ha iscritto 20 atleti agonisti alla serie D. Sono ben due le squadre che domenica scorsa sono scese in campo per giocare la prima giornata del campionato. 

Le sfide, in casa, hanno preso il via alle 9.30 del mattino. In campo contro la squadra A dei padroni di casa Passione Tennis Sciacca. Mentre a vedersela con la squadra B è stato il Padel Palermo. Nel primo caso il risultato finale è stato di 3 a 0. Nel secondo caso, invece, Opuntia esce sconfitta 0 a 3. A conquistare il primo storico punto la coppia Giorgia Alioto-Stacy Biundo. "Siamo contenti - dichiarano il presidente Vincenzo Ruffico e il suo vice Andrea Chiozzini - di aver intrapreso questa avventura. In questo nostro primo anno di attività abbiamo riscontrato un grande entusiasmo verso questo sport e verso il nostro club che è diventato un punto di riferimento e una grande famiglia. Abbiamo voluto iscrivere - continuano i gestori della struttura - due squadre in serie D e due in Coppa Italia Tpra (una maschile e una femminile) per dare la possibilità a tante persone di partecipare e fare esperienza, visto che siamo nati da poco e dobbiamo farci le ossa. C'è tanta voglia di misurarsi con i piu forti e tentare di alzare il livello".

La seconda giornata si terrà domenica prossima, ad Agrigento per la squadra A e a Palermo, al Kalta, per la squadra B. Nell'attesa gli atleti di Opuntia continuano ad allenarsi sui campi nuovi di zecca, vista mare, dai quali è possibile ammirare uno splendido tramonto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, Opuntia raddoppia i campi da padel e presenta le squadre di serie D

PalermoToday è in caricamento