rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Palermo, il tabellone di Coppa Italia Cammino in salita verso la finale

Brescia, Chieri, Cremonese. Una di queste tre squadre sarà il primo avversario dei rosanero nell’esordio del 18 agosto al Barbera. In caso di passaggio del turno, per la squadra di Sannino, possibili avversari Inter, Napoli e Roma

Il 18 agosto il Palermo farà il suo esordio in Coppa Italia davanti al pubblico del Renzo Barbera. Ancora, però, i rosanero dovranno aspettare qualche giorno prima di conoscere l’avversario che dovrà affrontare nel terzo turno eliminatorio, che verrà fuori da un terzetto di squadre: Brescia, Cremonese e Chieri.

ESORDIO IL 18 AGOSTO. Il 5 agosto il Brescia conoscerà il suo avversario dalla sfida tra Cremonese e Chieri. Nell’incontro del 12 agosto tra la vincente di questa partita e il Brescia verrà fuori la squadra che farà poi visita al Palermo il 18 agosto. Si tratterà del primo match ufficiale della stagione 2012/2013 per il Palermo. In caso di vittoria, i rosa torneranno in campo il 28 novembre per il quarto turno eliminatorio, presumibilmente contro il Genoa.

FINALE, UNA MONTAGANA DA SCALARE. E il cammino verso la finale del 26 maggio sarebbe comunque molto impegnativo per i rosanero, che nel proprio lato del tabellone. Il Palermo, che quest’anno non rientra nelle otto teste di serie dopo il piazzamento dell’ultimo  campionato, incontrerebbe l’Inter agli ottavi di finale se dovesse superare il quarto turno. Anche i quarti di finale non sarebbero da meno e potrebbero riservare un incrocio contro il Napoli. Se il cammino dovesse trasformarsi in avventura affascinante, il Palermo in semifinale potrebbe incontrare la vincente di un possibile quarto tra Udinese e Roma.
Insomma, per rivivere un altro 29 maggio, il cammino si presenta davvero in salita. Anzi, una vera e propria montagna da scalare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, il tabellone di Coppa Italia Cammino in salita verso la finale

PalermoToday è in caricamento