rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

I cattivi pensieri di Ballardini: Zamparini lo attacca, clima teso

Rapporti già complicati tra l'allenatore e il presidente a 20 giorni dall'inizio del campionato. Il mercato fatica a decollare e la rosa inizia a manifestare pericolose lacune

"Accozzaglia di giocatori": sono queste le parole che molto probabilmente rimbombano nella testa di Davide Ballardini. Il presidente Maurizio Zamparini con tono sarcastico, nel post-partita pareggiato 1-1 contro l’Al Wehda non ha perso occasione per screditare, o quanto meno mettere in dubbio, le scelte degli undici titolari schierati in campo dal tecnico ravennate. Che sia una mossa strategica dello stesso Ballardini? Il mercato del Palermo ad oggi, è stato e sembra poter rimanere alquanto statico.

Le mosse del patron rosanero sono ormai chiare a tutti, persino a Davide Ballardini che dopo aver perso Vazquez, Sorrentino, Gilardino, Lazaar (partente) e Gonzalez (partente), non ha avuto quei tanto acclamati e richiesti rinforzi per completare una rosa, che già dalla passata stagione, ha evidenziato profonde lacune. “Non ho ben capito alcune mosse strategiche del mister, come ad esempio Struna a centrocampo” ha dichiarato il presidente friulano nel post-partita. Ballardini aspettava a braccia aperte Luca Cigarini, di cui se n’era parlato abbondantemente. A questo punto il ritiro potrebbe rivelarsi un totale fallimento visto che l’unico acquisto è arrivato soltanto il giorno prima di partire per il rientro in Sicilia.

Chiunque arriverà, a cominciare da oggi, avrà pochissimo tempo per comprendere al meglio quanto già collaudato in Austria. L'approdo in rosa di Faggiano aveva in qualche modo riacceso l’entusiasmo. Ma la squadra è ancora monca e tanti obiettivi sono sfumati. Le intenzioni di Davide Ballardini, al momento, sembrerebbero quelle di aspettare ulteriormente e sperare in qualche improbabile ma non impossibile colpo di mercato. I rapporti con il presidente però - a 20 giorni dall'inizio del campionato - sono già tesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cattivi pensieri di Ballardini: Zamparini lo attacca, clima teso

PalermoToday è in caricamento