rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Palermo, prende piede l’ipotesi Viviani: Faggiano punta anche Djuric

Il direttore sportivo continua i sondaggi per completare la rosa a disposizione di Ballardini, già alle prese con l'infortunio di Embalo. Prevista in giornata la presentazione di Gazzi, mentre sfuma la pista che portava all'ex difensore Cesare Bovo

Tantissime novità per il club di Viale del Fante, sia in campo che fuori. Archiviata una volta e per tutte la questione relativa alla lite Ballardini-Sorrentino, per la quale il Tribunale federale nazionale-Sezione Disciplinare ha disposto un'ammenda da 7 mila euro per l’ex portiere rosanero e la società e una da 3 mila euro per il tecnico ravennate, è tempo di lasciarsi il passato alle spalle. Il direttore sportivo Daniele Faggiano sta disperatamente cercando un nuovo attaccante che possa far contento Davide Ballardini, che nella giornata di ieri ha perso anche Carlos Embalo. Il neo acquisto rosanero infatti, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra.

Il nome caldo delle ultime ore è proprio quello di Milan Djuric: non è la prima volta che l’attaccante bosniaco viene accostato al Palermo. Questa volta, però, potrebbe essere l’estate giusta per lo sbarco in Sicilia del giocatore classe 1990 (26 anni). Ventotto presenze in serie A, riuscendo a siglare soltanto due gol. L’attaccante del club romagnolo non vedrebbe l’ora di confrontarsi nuovamente con la massima serie, ma la parola, adesso, passerà al presidente Zamparini. Per il centrocampo invece, quella che sembrava essere un’ipotesi estrema di mercato, incomincerebbe a prendere sempre più quota. Federico Viviani, centrocampista dell’Hellas che l’estate scorsa rifiutò il club siciliano, vorrebbe poter lasciare Verona, infastidito dall’idea di giocare un anno in B.

Il presidente del Palermo è consapevole del fatto che Viviani, essendo un giocatore giovane e di grandi prospettive, potrebbe rappresentare un buon colpo soprattutto nell’ottica di una futura rivendita. Faggiano al lavoro dunque, per completare una rosa che intanto ha visto arrivare Rajkovic e il centrocampista Gazzi. L’ex del Torino verrà presentato quest’oggi. Il difensore serbo invece, ha parlato in sala stampa ieri pomeriggio affermando di essere davvero "entusiasta per questa nuova avventura". Rajkovic, insieme a Goldaniga, Vitiello e Andlekovic potrebbe completare il reparto difensivo in vista della prossima stagione. Sembrerebbe essere tramontata, invece, la pista che porta a Cesare Bovo. Il ritorno del difensore granata non entusiasma particolarmente patron Zamparini, che ha quindi prontamente bloccato ogni possibile trattativa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, prende piede l’ipotesi Viviani: Faggiano punta anche Djuric

PalermoToday è in caricamento