rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Calciomercato Palermo, Viviani ci ripensa e va al Verona per 4 milioni

Era già tutto pronto per le visite mediche, ma alla fine il centrocampista della Roma ha scelto di approdare alla corte di Mandorlini. L'agente: "Federico ha avuto un ripensamento, ma non era sua intenzione offendere nessuno". E anche Tonelli (dato per fatto), è in stand by

Alle 23 era tutto pronto per le visite mediche a Palermo, alle 23,40 Federico Viviani ha scelto il Verona. E' il calciomercato: piaccia o no, va così. Sfuma quindi uno dei grandi colpi dei rosanero di quest'estate. Alla fine il gioiello della Roma - che nell'ultima stagione ha giocato nel Latina - ha scelto la squadra di Mandorlini.

Si sarà irritato parecchio Maurizio Zamparini che ieri aveva detto: "Tutto fatto per Viviani". Il centrocampista invece - nonostante gli apprezzamenti espressi giorni fa verso il pubblico e la piazza di Palermo, ha deciso di cedere alle lusinghe di Bigon. Il Verona ha sorpassato i rosanero trovando l'accordo con la Roma per 4 milioni di euro. "L'affare è saltato perché Federico ha avuto un ripensamento - ha dichiarato l'agente del giocatore Giampiero Pocetta  (ex rosanero ndr) - e ha rifiutato l'offerta del Palermo. Non è comunque intenzione del mio assistito offendere nessuno".

Intorno alle 12 arriva il comunicato ufficiale del Palermo. "Alle 23 di ieri sera - si legge - l’agente di Federico Viviani ci ha comunicato che il calciatore rifiutava il trasferimento al Palermo per via di un ripensamento personale. Il nostro club era già in possesso dei documenti firmati da parte dell’As Roma e condiviso gli accordi contrattuali con il Procuratore di Viviani che li aveva a sua volta accettati. Per questo motivo, nella giornata di oggi, il calciatore avrebbe dovuto sostenere,in città, le visite mediche ma un clamoroso dietrofront di Viviani ha fatto saltare la trattativa".

A pochi giorni dal ritiro dunque sembra proprio che sia un mercato stregato, anche l'affare Tonelli è in stand by quando ormai mancavano solo le firme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, Viviani ci ripensa e va al Verona per 4 milioni

PalermoToday è in caricamento