rotate-mobile
Sport

Il fratello di Aronica: “Totò rosanero? Bisogna convincere Zamparini”

Francesco, allenatore dei Pulcini del Palermo: "Il presidente ha dubbi sull'età, ma Salvatore è integro e può giocarsi ancora un paio di anni alla grande. Al 50 per cento viene in Sicilia, al 50 per cento resta azzurro"

“Al  50 per cento mio fratello resta al Napoli, al 50 per cento viene al Palermo”. Parole di Francesco Aronica, fratello di Totò, difensore palermitano dei partenopei nel mirino dei rosanero. Francesco, da quest’anno, allena i Pulcini del club di viale del Fante e sa bene quali sono gli ostacoli che precludono l’eventuale ingaggio del fratello. “Zamparini – spiega – ha sempre messo il veto all’operazione, ma non perché Totò non gli piaccia. I dubbi del presidente riguardano l’età. Mio fratello ha 34 anni e chiede un biennale perché è consapevole di poter disputare ancora un paio di anni ad alti livelli”.

Sul giocatore hanno messo gli occhi anche altre società. “Sono interessate anche Siena, Atalanta e Bologna, ma sono sicuro che Totò se proprio dovesse lasciare Napoli, dove gioca per la Champions e per la zona alta della classifica, darebbe la priorità al Palermo. Da quando ha iniziato a giocare il suo sogno è quello di indossare la maglia rosanero. Chiudere nella sua città sarebbe il coronamento di una carriera”. La trattativa però non è semplice. “Non escludo – afferma Francesco Aronica – che i tempi per l’affare si allunghino fino alla chiusura di questa sessione di calciomercato. Il Napoli gli ha offerto il prolungamento di un anno più un'opzione sul secondo basata sul numero delle presenze, ma se Zamparini si convince il Palermo lo prende subito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fratello di Aronica: “Totò rosanero? Bisogna convincere Zamparini”

PalermoToday è in caricamento