rotate-mobile
Sport

Calciomercato Palermo: colpaccio rosa, preso Tonelli

Si complica invece la pista Viviani. Hanno rinnovato il contratto sia Rispoli, che ha firmato fino al 2019, e poi Chochev: matrimonio in rosa fino al 2020. Sul bulgaro c'è il forte interessamento del Napoli, che sul piatto ha messo anche Radosevic

Ormai è quasi fatta. Il Palermo si assicura Tonelli, difensore goleador dell'Empoli. Quattro anni di contratto a 600 mila euro a stagione. Ai toscani andrà una cifra vicina ai 5 milioni. Venticinque anni, fiorentino di nascita, Tonelli è esploso nell'ultima stagione con Sarri. Cinque gol messi a segno, tutti di testa. Il giocatore nella sua carriera ha militato solo nell'Empoli. Centrotrentuno partite tra serie A e B, condite da dodici gol. Niente male per un difensore. E con lui (le firme potrebbero arrivare entro giovedì) il reparto arretrato potrebbe essere a posto. Iachini vuole un centrocampista per sostituire Barreto. Proseguono i contatti con il Pescara per Bjarnason.

Quella di ieri è stata la giornata dei rinnovi. Hanno prolungato sia Rispoli, che ha firmato fino al 2019, e poi Chochev. Matrimonio in rosa fino al 2020. Sul bulgaro c'è il forte interessamento del Napoli, che sul piatto ha messo anche Radosevic. Ma il Palermo ha respinto le avances: Chochev non si muove. A proposito di centrocampisti: si complica la pista Viviani, che nei giorni scorsi era a un passo dal club di Zamparini. Sul regista della Roma si è mosso il Sassuolo, ma non molla neanche l'Empoli.

Il patron friulano non ha alcuna intenzione di "deprezzare" Viviano. Il portiere dovrebbe tornare alla Sampdoria, ma per l'acquisizione definitiva del cartellino i blucerchiati non vogliono andare oltre i due milioni. Pochi per Zamparini, che ne chiede quattro. Intanto potrebbero cambiare casacca due recenti ex rosanero. Munoz è fortemente richiesto dall'Atalanta, mentre su Abel Hernandez - reduce da una fallimentare esperienza in Inghilterra - c'è il pressing del Chievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo: colpaccio rosa, preso Tonelli

PalermoToday è in caricamento