rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calciomercato Palermo, i rosa si svegliano: preso Stankovic, Portanova a un passo

Il nuovo difensore arriva dalla Serbia. Per il leader difensivo del Partizan Belgrado, destinato a sostituire Terzi, pronto un triennale. Accordo con il Genoa per l'ex capitano del Bologna. E per l'attacco si pensa a Larrondo

Uno Stankovic per il Palermo. A 12 giorni dalla fine del mercato, il club rosanero si risveglia e accende una sessione fin qui soporifera. Il nuovo difensore arriva dalla Serbia, il suo nome è Vojislav Stankovic, leader difensivo del Partizan Belgrado. L'accordo tra i due club è stato trovato: il Palermo ha scavalcato la Lazio in dirittura d'arrivo. Ventisette anni ancora da compiere, una decina di partite disputate in Champions, Stankovic è destinato a prendere il posto di Terzi. Giocatore duttile, può anche essere impiegato a sinistra, firmerà un triennale.

Inizialmente Stankovic era destinato alla Lazio ma il blitz di Ceravolo è stato decisivo. Si potrebbe chiudere a 2 milioni. A questo punto manca solo il sì del giocatore, che pare quasi una formalità. “Al 95% Stankovic andrà a giocare a Palermo – ha confermato il suo procuratore Dusan Milojevic - e i due club hanno raggiunto l'intesa”. Il Palermo però non si ferma qui. E' quasi fatta per l'arrivo di Daniele Portanova. L'esperto difensore verrebbe scambiato con Claudio Terzi. La trattativa è in fase molto avanzata: Palermo e Genoa già da giorni stanno definendo l'accordo e ormai mancherebbero solo piccoli dettagli. Scambio secco, senza conguagli economici.

Una volta sistemata la difesa il Palermo si concentrerà sull'attacco. Nel mirino adesso c'è Marcelo Larrondo, centravanti classe ’88 in forza al Torino. Da qualche giorno il club rosa ha sondato il terreno con i dirigenti granata. Il Toro ha riscattato l’attaccante ex Fiorentina dal Siena. Il Palermo vorrebbe prenderlo con la formula del prestito. Ah, ricordate Bacinovic? Lo sloveno ha rescisso il contratto coi rosa e ha firmato col Lanciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, i rosa si svegliano: preso Stankovic, Portanova a un passo

PalermoToday è in caricamento