rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Calciomercato Palermo, preso Sosa Zamparini: “E’ il nuovo Cavani”

L'attaccante uruguaiano ha 18 anni e arriva dal Cerro Largo. I rosa lo hanno acquistato per una cifra vicina ai due milioni. Il patron: "E ora prenderemo anche Arevalo Rios. L'Inter vuole Silvestre. Balzaretti rinnova"

Sosa, Sannino e Silvestre.  Tutta la verità sulle tre esse del mercato rosanero. E anche qualcosa in più. Come un fiume in piena, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, in un’intervista a Radio Radio, ha tracciato la mappa degli affari per rafforzare la squadra in vista della nuova stagione.

“PRESO SOSA, NUOVO CAVANI”. Partiamo dall’acquisto già fatto, l’uruguaiano Sebastian Sosa che arriva dal Cerro Largo per una cifra vicina ai 2 milioni di euro e dovrebbe siglare un quinquennale. “Tutti lo considerano il nuovo Cavani e lo davano al Napoli – dice Zamparini – ma evidentemente non è così, il ragazzo ha già fatto le visite mediche e firmato per noi”. Sosa è un attaccante di un metro e 83 per settanta chili, soprannominato “El Mosquito”, la zanzara. Nel suo club conta 19 presenze e 9 gol.

“SANNINO VINCENTE”. Per il tecnico Beppe Sannino è invece questione di dettagli. Il patron già lo incensa: “E’ un vincente. Già l’anno scorso ero su di lui, ma Perinetti mi consigliò di lasciarlo lavorare un anno in A. Col Siena è arrivato davanti a noi pur avendo un potenziale inferiore”.

“L’INTER SU SILVESTRE”. Sempre più vicino alla cessione Matias Silvestre. “C’è stato un sondaggio da parte dell’Inter – rivela Zamparini – ma anche timidi interessamenti di un club inglese e di uno tedesco. Il Milan? Non lo prenderà mai perché loro prendono solo svincolati, Silvestre invece costa. Il Napoli? Fantasia dei giornali”.

GLI ALTRI COLPI. Oltre a Sosa, il presidente annuncia gli altri protagonisti della campagna acquisti. “Dybala è il nuovo Aguero ed è nostro. E ora proveremo a chiudere la trattativa per il centrocampista Arevalo Rios con due contropartite tecniche, Alvarez e Joao Pedro”. Niente Insigne invece. “E’ fortissimo, ma non ci interessano le comproprietà”.

I SENATORI. Qualche parola anche sui senatori della squadra. “Balzaretti? Mi ha chiesto di rinnovargli il contratto e io lo farò per altri tre anni. L’unica alternativa è il Paris Saint Germain dove vive la moglie”. Poi il capitolo Miccoli: “Ha voglia di fare un salto in Paesi dove potrebbe guadagnare il doppio. Io spero rimanga, ma decide lui”. Infine Migliaccio: “Ho l’impressione che voglia cambiare aria, Rios sarebbe il suo sostituto”.

CALCIOMERCATO PALERMO 2012/13: TRATTATIVE, ACQUISTI, CESSIONI.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Palermo, preso Sosa Zamparini: “E’ il nuovo Cavani”

PalermoToday è in caricamento